menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Mercante in Fiera trova gli oggetti rubati all'amico: denunciato lo standista

E' successo il pomeriggio del 28 febbraio scorso quando un visitatore si è accorto che gli oggetti di maiolica esposti erano quelli rubati l'anno scorso, del valore di 20 mila euro. La Squadra Mobile di Parma ha verificato e indagato due persone per ricettazione

Va al Mercante in Fiera e trova su un banco gli oggetti di antiquariato rubati ad un suo amico. E' successo il pomeriggio del 28 febbraio scorso quando un visitatore ha avvertito la Squadra Mobile di Lodi, che ha avvisato i colleghi di Parma. I poliziotti hanno avviato le indagini e hanno scoperto che l'anno scorso ignoti avevano sottratto alcuni pezzi di maiolica come tazzine, piatti, anfore, vassoi, vasi, brocche per un valore di oltre 20 mila euro.


Personale della Sezione Antirapine si è recato presso l’Ente Fiere di Parma per individuare lo standista che esponeva la merce rubata. Da un confronto delle fotografie è risultato che gli oggetti rubati a Lodi erano gli stessi esposti a Parma. Lo standista B.F.T.  è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile e indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Le indagini hanno portato ad indagare per ricettazione anche T. F., che è colui dal quale B.F.T. aveva acquistato gli articoli in maiolica sequestrati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento