rotate-mobile
Cronaca

MercaTiamo, torna il mercato della biodiversità al Work Out Pasubio

Riparte oggi dalle 16 alle 19 la seconda edizione del mercato della biodiversità nello spazio Work Out Pasubio. Spazio all'agricoltura sostenibile dei produttori locali.

Riparte oggi pomeriggio dalle 16 alle 19 "MercaTiAmo", dopo il successo di quest’autunno, e si rinnova l'appuntamento con la manifestazione che ogni venerdì fa incontrare la cittadinanza con gli agricoltori delle nostre terre e coi loro prodotti. Nuovo anno, nuovo passo avanti di questo innovativo progetto.

Per i prossimi sei mesi, infatti, tutti i produttori aderenti a MercaTiAmo prenderanno parte al sistema di garanzia partecipata (PGS) promosso e coordinato dal DES (Distretto di Economia Solidale del parmense), con l’obiettivo di rendere trasparenti e condivisi i loro processi produttivi e di migliorarne ulteriormente l’impatto ecologico e sociale.

Il percorso prevede l’esplicitazione delle pratiche adottate dai partecipanti e del contesto ambientale ed organizzativo in cui operano, elementi che verranno verificati sul campo attraverso visite condotte da produttori affini e componenti dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) della nostra provincia, affiancati quando necessario da tecnici ed esperti.

Tutto questo per garantire un acquisto sempre più ecologicamente e socialmente sostenibile, oltre che per rafforzare la “comunità intorno al cibo” che MercaTiAmo sta contribuendo a costruire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MercaTiamo, torna il mercato della biodiversità al Work Out Pasubio

ParmaToday è in caricamento