rotate-mobile
Cronaca

Mercatone Uno | Lavoratori in sciopero davanti alla Prefettura

I lavoratori della Mercatone Uno stamattina hanno dato vita ad un presidio di fronte alla Prefettura di Parma, in occasione della giornata nazionale di sciopero degli addetti dell'azienda, in concordato preventivo.

I lavoratori della Mercatone Uno stamattina hanno dato vita ad un presidio di fronte alla Prefettura di Parma, in occasione della giornata nazionale di sciopero degli addetti dell'azienda, in concordato preventivo. Nei due punti vendita di Parma sono impiegati 60 lavoratori, 23 nel punto vendita di via Fleming e gli altri nel punto vendita di via Mantova. A rischio chiusura, secondo la valutazione dei sindacati, il punto vendita di via Fleming all'interno del quale sarebbe in corso la svendita e lo svuotamento del magazzino. I lavoratori chiedono chiarezza per i prossimi mesi lavorativi, nella totale incertezza del proprio futuro.

VIDEO: PROTESTA DAVANTI ALLA PREFETTURA

Michele Larini della Filcams Cgil e Laura Calabrese, Rsu della Filcams Cgil ci hanno spiegato, insieme ai lavoratori, la situazione - critica- dei lavoratori. "All'incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico l'azienda non si è presentata, il Tribunale di Bologna ha dato il via libera all'alleggerimento di 34 punti vendita, tra cui quello di via Fleming, non sappiano nulla sul nostro futuro lavorativo. L'azienda è in concordato preventivo ed entro il 19 maggio deve presentare in piano concordatario. Abbiamo incontrato il sindaco Pizzarotti che si è reso disponibile ad approfondire la situazione e ad attivarsi per cercare di risolvere la situazione". 

Mercatone Uno, lavoratori in sciopero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno | Lavoratori in sciopero davanti alla Prefettura

ParmaToday è in caricamento