menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercatone Uno | Lavoratori in sciopero davanti alla Prefettura

I lavoratori della Mercatone Uno stamattina hanno dato vita ad un presidio di fronte alla Prefettura di Parma, in occasione della giornata nazionale di sciopero degli addetti dell'azienda, in concordato preventivo.

I lavoratori della Mercatone Uno stamattina hanno dato vita ad un presidio di fronte alla Prefettura di Parma, in occasione della giornata nazionale di sciopero degli addetti dell'azienda, in concordato preventivo. Nei due punti vendita di Parma sono impiegati 60 lavoratori, 23 nel punto vendita di via Fleming e gli altri nel punto vendita di via Mantova. A rischio chiusura, secondo la valutazione dei sindacati, il punto vendita di via Fleming all'interno del quale sarebbe in corso la svendita e lo svuotamento del magazzino. I lavoratori chiedono chiarezza per i prossimi mesi lavorativi, nella totale incertezza del proprio futuro.

VIDEO: PROTESTA DAVANTI ALLA PREFETTURA

Michele Larini della Filcams Cgil e Laura Calabrese, Rsu della Filcams Cgil ci hanno spiegato, insieme ai lavoratori, la situazione - critica- dei lavoratori. "All'incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico l'azienda non si è presentata, il Tribunale di Bologna ha dato il via libera all'alleggerimento di 34 punti vendita, tra cui quello di via Fleming, non sappiano nulla sul nostro futuro lavorativo. L'azienda è in concordato preventivo ed entro il 19 maggio deve presentare in piano concordatario. Abbiamo incontrato il sindaco Pizzarotti che si è reso disponibile ad approfondire la situazione e ad attivarsi per cercare di risolvere la situazione". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento