rotate-mobile
Cronaca

Apre a parma mercatopoli, il negozio in cui vendere e acquistare l'usato!

A Fontanellato, in provincia di Parma, c’è un nuovo grande negozio in cui vendere e comprare l’usato: Mercatopoli. Porta ciò che non usi più per richiederne una valutazione in contanti!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

A Fontanellato, in provincia di Parma, c'è un nuovo grande negozio in cui vendere e comprare l'usato: Mercatopoli. Porta ciò che non usi più per richiederne una valutazione in contanti!

Se è vero che la crisi ci ha tolto qualcosa, non si può negare che ci abbia dato anche alcune opportunità, come quella di riconsiderare il nostro modo di fare acquisti. Probabilmente non ci siamo mai abituati a spendere meno, ma sicuramente abbiamo iniziato a spendere meglio.

Dalla frutta biologica ai materiali ecologici, lavorati nel rispetto dell'ambiente e delle popolazioni in cui le fabbriche sono inserite, siamo alla ricerca di uno stile di vita più sano, più consapevole, in linea con i nostri valori. Allo stesso modo, sono sempre di più le famiglie che hanno introdotto il riuso tra le proprie abitudini, allungando la durata di vita degli oggetti per trarne un importante beneficio economico.

Mercatopoli, il network dell'usato più diffuso in Italia, ha contribuito a diffondere questa sensibilità attraverso una rete di negozi assolutamente innovativi. Mercatopoli Fontanellato è il nuovo arrivato, si trova in Via Priorato 84/A, in provincia di Parma. Al suo interno, in un ambiente ampio, luminoso e accogliente, si può trovare di tutto: dall'abbigliamento agli articoli sportivi, dagli elettrodomestici ai mobili, lampade, quadri, decorazioni e molto altro. Si tratta di articoli usati, che i titolari Barbara, Matteo e Marco hanno selezionato per l'esposizione. Acquistare l'usato permette di risparmiare fino al 70% rispetto al nuovo.

Mercatopoli Fontanellato funziona in conto vendita: si porta al negozio l'usato conservato in ottime condizioni per ottenerne una valutazione. Nel momento in cui la merce trova un acquirente, il precedente proprietario ottiene un rimborso pari al 50% del prezzo assegnato. Quante cose buttiamo, senza pensare che potrebbero essere utili per altre persone? O quante volte lasciamo per anni i nostri oggetti ad invecchiare in soffitta, pur sapendo che non li riutilizzeremo più? Con Mercatopoli Fontanellato si può guadagnare da essi, senza difficoltà.

Il negozio è reso ancor più speciale da un'area tecnica dedicata a reti, doghe, materassi e elementi da letto in legno e in ferro battuto, per offrire un servizio completo nell'arredo della camera.

Il bello dell'usato è anche quello di poter essere ricreato, decorato, personalizzato secondo il proprio stile: Mercatopoli Fontanellato ci insegnerà le tecniche, attraverso laboratori e giornate di intrattenimento per adulti e bambini. Per maggiori informazioni è possibile contattare il punto vendita via mail all'indirizzo fontanellato@mercatopoli.it o al numero 0521 825469. Per conoscere tutte le novità, visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a parma mercatopoli, il negozio in cui vendere e acquistare l'usato!

ParmaToday è in caricamento