rotate-mobile
Cronaca

Indagato per aver riattaccato l'acqua alle case occupate, Pizzarotti: "Solidarietà al sindaco di Bologna"

Il sindaco di Bologna Virginio Merola è indagato per aver riallacciato l'acqua a due stabili occupati. Il sindaco Pizzarotti affida ad un post su Faceboook la sua solidarietà nei confronti del primo cittadino: "Per me Bologna ha mostrato il volto dell'umanità"

Il sindaco di Bologna Virginio Merola è indagato per aver riallacciato l'acqua a due stabili occupati. Il sindaco Pizzarotti affida ad un post su Faceboook la sua solidarietà nei confronti del primo cittadino: "Per me Bologna ha mostrato il volto dell'umanità. 

IL POST DI PIZZAROTTI - "Ho pieno rispetto per la Magistratura, ma oggi solidarizzo con il sindaco di ‪#‎Bologna‬ Virginio Merola, che è indagato per aver mostrato umanità, riallacciando l’acqua a due stabili occupati in cui vi abitano Esseri Umani, tra cui dei bambini. Là dove la legge si scontra contro i diritti dell’uomo, la nostra umanità dovrà essere più forte e robusta della legge stessa. Lo dico senza guardare il colore politico del sindaco Merola: un’istituzione guarda oltre il proprio colore politico, che in questi casi è insignificante. Il senso di umanità che tutti noi dobbiamo conservare, non ha colore politico. Il valore che diamo alla dignità dell’uomo, non ha colore politico. Chi tratta il proprio mondo con indifferenza, o come un oggetto da usare e da buttar via, tratterà la propria umanità come un oggetto da usare e da buttar via. Per me Bologna ha mostrato il volto dell’umanità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagato per aver riattaccato l'acqua alle case occupate, Pizzarotti: "Solidarietà al sindaco di Bologna"

ParmaToday è in caricamento