menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, le previsioni per il week-end: pioggie abbondanti in Appennino

La settimana vedrà una conclusione sempre più grigia. La giornata di sabato sarà inizialmente soleggiata con nuvolosità in rapido aumento con prime precipitazioni dalla serata

Ecco le previsioni per sabato 6 e domenica 7 febbraio a cura di Emilia-Romagna Meteo. 

Situazione
L'alta pressione che ha interessato la nostra regione nelle giornate di giovedì e venerdì vedrà un graduale cedimento nella seconda parte di sabato a causa dell'arrivo di correnti atlantiche che apporteranno un diffuso peggioramento nella giornata di domenica. La giornata di sabato 6 febbraio inizierà con cieli sereni su quasi tutta la nostra regione con nuvolosità in graduale aumento sul piacentino che, nel corso della giornata, tenderà ad estendersi verso le aree centrali della regione. Le prime precipitazioni interesseranno piacentino e parmense in serata/notte. La giornata di domenica vedrà un inizio grigio su tutta la nostra regione con ventilazione sostenuta sul crinale da sud ovest e da sud est sul mare con moto ondoso in netto aumento. Precipitazioni diffuse sul crinale, specialmente tra piacentino e modenese con accumuli a tratti abbondanti a fine giornata, con neve sopra i 1200/1600 metri circa. Piogge diffuse anche sui settori occidentali della regione, più sporadiche sui settori orientali, specialmente bolognese e Romagna. 

Previsioni Meteo Parma e provincia
La settimana vedrà una conclusione sempre più grigia. La giornata di sabato sarà inizialmente soleggiata con nuvolosità in rapido aumento con prime precipitazioni dalla serata. La giornata di domenica, invece, vedrà cieli grigi fin dalle prime ore del mattino con  precipitazioni a tratti abbondanti sull'Appennino con neve sopra i 1300/1600 metri circa. Ventilazione in aumento sul crinale. Temperature minime in aumento, massimi compresi tra +7°C e +10°C.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Tre nuove piste ciclabili: lavori per 1 milione e 150 mila euro

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    I presidi: "Didattica in presenza al 100%? E' un azzardo"

  • Cronaca

    Bonaccini alza la guardia: "Serve prudenza, non è finita"

  • Cronaca

    Covid: a Parma vaccinate quasi 135 mila persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento