rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: ecco le previsioni per giovedì 17 e venerdì 18 novembre

I cieli poco nuvolosi inaugureranno la giornata di Giovedì su tutto il parmense. L'afflusso umido in quota, che ha apportato nuvolosità diffusa nei giorni scorsi, tenderà a dissolversi in mattinata garantendo un buon soleggiamento specialmente da metà giornata

Ecco le previsioni per le giornate di giovedì 17 dicembre e venerdì 18 dicembre a cura di Emilia-Romagna Meteo

Situazione Emilia Romagna
Un flusso umido in quota, proveniente da sud ovest, che ha caratterizzato il tempo dei primi 3 giorni della settimana in Emilia Romagna apportando nuvolosità diffusaì si attenua. Ne concerne un aumento generale delle schiarite
 ma anche delle nebbie in pianura.

L' Emilia Romagna tornerà a vedere un rafforzo dell'alta pressione che garantirà quindi un discreto soleggiamento sia in Appennino che su buona parte delle pianure. Attenzione però alle possibili nebbie su pianure verso il corso del fiume Po al mattino ed in serata, solo localmente persistenti. Temperature in lieve calo.

Previsioni Meteo provincia di Parma
I cieli poco nuvolosi inaugureranno la giornata di Giovedì su tutto il parmense. L'afflusso umido in quota, che ha apportato nuvolosità diffusa nei giorni scorsi, tenderà a dissolversi in mattinata garantendo un buon soleggiamento specialmente da metà giornata. Nebbie al mattino sulle pianure della bassa. La ventilazione sarà ancora una volta per lo più debole,temperature in lieve calo.

VENERDI' 18 DICEMBRE

Situazione
L'Alta pressione, rinforzatasi nella giornata di Giovedì, vedrà un nuovo lievissimo cedimento a causa di correnti nuovamente umide in arrivo da sud ovest che garantiranno un nuovo aumento della nuvolosità da Venerdì a parte del Weekend. Precipitazioni però ancora una volta assenti. A causa della nuvolosità presente le temperature minime aumenteranno, specialmente nei valori minimi, con Nebbie in dissolvimento in parte.

L' Emilia Romagna tornerà ad essere interessata da queste correnti umide che, nonostante un campo di alta pressione presente, apporteranno il passaggio di nubi alte e stratificate più compatte dal pomeriggio/sera. Schiarite, a tratti ampie, al mattino. Possibili nebbie su pianure verso il corso del fiume Po. Temperature per lo più stazionarie.

Previsioni Meteo provincia di Parma
Nel parmense la giornata inizierà con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi ma la nuvolosità tenderà ad aumentare tra metà pomeriggio e serata, specialmente in Appennino, a causa del ritorno di un flusso umido in quota. Nebbie sulle pianure verso il corso del fiume Po. La ventilazione sarà per lo più debole, temperature stazionarie.

Le Temperature in tempo reale e le Previsioni fino a Domenica le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ecco le previsioni per giovedì 17 e venerdì 18 novembre

ParmaToday è in caricamento