menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le previsioni di domenica 3 gennaio

Le previsioni di domenica 3 gennaio

Meteo | Dopo 40 giorni torna la pioggia e arrivano le prime nevicate

La giornata che aprirà il primo weekend del 2016 nel parmense vedrà un inizio grigio a causa della perturbazione che dopo quasi 40 giorni riporterà la pioggia a partire dalla prima mattinata. I rovesci risulteranno intermittenti con una pausa verso metà pomeriggio.

Ecco la previsione per Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio a cura di Emilia-Romagna Meteo

Situazione
Grande cambiamento meterologico per il Nord Italia: dopo oltre 40 giorni di alta pressione, nebbie, clima mite in montagna ed assenza di precipitazioni la situazione cambierà. L'arrivio della prima perturbazione del nuovo anno riporterà pioggia e nevicate. 

meteosabato2gennaio-2

L' Emilia Romagna vedrà il ritorno della pioggia ed anche della neve dopo quasi 40 giorni di assenza. Il weekend vedrà un inizio grigio su tutta la regione con prime precipitazioni tra parmense e piacentino e sul crinale: la neve inizialmente cadrà ad alta quota sull'Appennino centrale mentre sui settori tra piacentino e parmense i fiocchi potrebbero giungere già fino a fondovalle in mattinata. Le piogge si estenderanno poi a tutta la regione nel corso della giornata. Dopo una parziale attenuazione die rovesci essi riprenderanno nella notte con quota neve in rapido calo grazie all'entrata dell'aria fredda in quota. Nella notte, quindi, la neve scendrà fino in collina da Piacenza fino al modenese: in caso di forti rovesci non si escludono nevicate coreografiche fin sulle pianure vicino alle colline. La giornata di domenica inizierà con cieli grigi e piogge sparse tra Emilia orientale e Romagna con quota neve che all'alba potrebbe sfiorare la pianura sul bolognese e quote di collina su ravennate, oltre 500 metri su bassa Romagna. Migliora dalla tarda mattinata su Emilia e succesivamente anche sulla Romagna. Temperature minime generalmente comprese tra -2°C e +4°C, massime tra +3°C e +6°C. 

Previsioni Meteo Parma e provincia
La giornata che aprirà il primo weekend del 2016 nel parmense vedrà un inizio grigio a causa della perturbazione che dopo quasi 40 giorni riporterà la pioggia a partire dalla prima mattinata. I rovesci risulteranno intermittenti con una pausa verso metà pomeriggio. Quota neve inizialmente alta sul crinale mentre sulle zone occidentali al confine con il piacentino fin dal mattino potrebbe raggiungere quota di bassa collina. Ripresa dei fenomeni in tarda serata con fiocchi fino in pianura durante i rovesci più intensi. La giornata di domenica inizierà con cieli grigi ma con esaurimento dei fenomeni e poi arrivo di qualche schiarita. Temperature in calo. Le Temperature in tempo reale e le Previsioni fino a Martedì le trovate su www.emiliaromagnameteo.com
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento