rotate-mobile
Cronaca San Secondo Parmense

Mette in vendita delle casse per 300 euro ma ne versa quasi 5 mila ai truffatori: due denunce

Un 67enne di San Secondo è rimasto vittima dell'ennesimo raggiro online

Un 67enne di San Secondo è rimasto vittima dell'ennesima truffa online, questa volta messa in atto da due giovani di Chieti, un 24enne e un 28enne, che sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della stazione locale. Secondo la ricostruzione dei militari, infatti, l'uomo ha messo in vendita due casse acustiche sul portale Subito. it al prezzo di 330 euro. 

Il finto acquirente, che in realtà era uno dei due truffatori, ha proposto il pagamento delle casse tramite sportellobancomat. Il 67enne, non essendo pratico della procedura di pagamento, chiedeva all’interlocutore di telefonare al figlio 21enne per le spiegazioni. Il padre, informato dal figlio e nonostante il ragazzo avesse rappresentato le proprie perplessità, decideva di recarsi allo sportello per
completare la vendita. Raggiunta la banca e ricontattato il 28enne, eseguiva le indicazioni dettate utilizzando due carte, ripretendo più volte le operazioni in quanto l’acquirente riferiva di non essere riuscito ad effettuare il pagamento.

Solo dopo aver terminato la telefonata, con la garanzia che avrebbe trovato la somma sul conto, all’uomo sono sorti dei dubbi. Controllando le ricevute di volta in volta emesse dallo sportello bancomat si è accorto di aver eseguito ricariche a carte prepagate
in uso al truffatore per oltre 4700 euro. Dagli accertamenti effettuati dai militari della Stazione attraverso la banca si è risaliti agli intestatari delle carte prepagate che sono stati denunciati per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette in vendita delle casse per 300 euro ma ne versa quasi 5 mila ai truffatori: due denunce

ParmaToday è in caricamento