rotate-mobile
Cronaca

Morì dopo un intervento, due medici rinviati a giudizio

La parmigiana Michela Merighi morì per un'emorragia interna dopo un'operazione di ernia. A febbraio 2011 si terrà il processo per i due neourochirurghi, un 33enne di Parma e un 58enne di Bologna

Due neurochirurghi sono stati rinviati a giudizio per omicidio colposo a seguito della morte di una trentanovenne di Parma sottopostasi a un intervento chirurgico per un'ernia lombosacrale. Il rinvio a giudizio e' stato disposto al termine dell'udienza preliminare dal giudice Mauro Amisano del Tribunale di Chiavari. La donna, Michela Merighi, mori' a seguito di un'emorragia interna, mentre si stava risvegliando dall'anestesia.

L'operazione, eseguita presso la struttura rapallese "Villa Azzurra", risale all'agosto del 2008. A seguito della morte della paziente due neurochirurghi e due anestesisti vennero indagati dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Chiavari. Archiviata la sizione dei due anestesisti la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Michele I. (33 anni di Parma) e Paolo L. (58 anni di Bologna). Il processo nei confronti dei due neurochirurghi prendera' il via il 16 febbraio di fronte al tribunale di Chiavari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì dopo un intervento, due medici rinviati a giudizio

ParmaToday è in caricamento