rotate-mobile
Cronaca

Militari, verso la riconferma. Ma Pizzarotti non era contrario?

L'assessore Casa intende chiedere la riconferma delle pattuglie miste e il sindaco dovrà confrontarsi con il Prefetto. Ma prima delle elezioni dichiarò: "I problemi non si risolvono militarizzando i quartieri"

L'assessore alla sicurezza Cristiano Casa conferma l'esercito nelle strade a Parma. E chiede i soldi al Ministero. Tempo fa forse ci sarebbero state proteste. Oggi fila tutto liscio come l'olio. Ai tempi dei 5 Stelle, dopo gli anni di Vignali ed Ubaldi, nessuno sembra scendere più in strada. Il sindaco Pizzarotti, prima di essere sindaco, in un'intervista a Parma Today aveva ribadito la sua contrarietà alla presenza dei militari nelle strade. 

"Chiederemo  la riconferma della convenzione per i militari" ha chiarito l'assessore alla Sicurezza Cristiano Casa. E lo stesso Pizzarotti, in qualità di sindaco, dovrà confrontarsi con il Prefetto per prendere decisioni relative all'impiego delle pattuglie miste in città e nei quartiere cittadini. federico pizzarotti 5 stelle intervista
"I problemi non si risolvono militarizzando i quartieri -dichiarava Federico Pizzarotti il 16 aprile 2012- e mettendo telecamere di videosorveglianza. E' importante che le forze dell'ordine locali interagiscono, in modo più strutturato rispetto a quello che avviene oggi".
Evidentemente la percezione della sicurezza cambi se si è sindaco o se si è solo un candidato tra tanti.

 

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/federico-pizzarotti-5-stelle-intervista.html
Leggi le altre notizie su: https://www.parmatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari, verso la riconferma. Ma Pizzarotti non era contrario?

ParmaToday è in caricamento