rotate-mobile
Cronaca

Minaccia la titolare di un ristorante con un coltello per non pagare la pizza: arrestato 33enne

L'uomo, un marocchino con precedenti di polizia, è rimasto per alcuni minuti all’esterno del locale mentre brandiva l’arma senza consentire ai clienti presenti di uscire

Ordina una pizza e una birra ma, dopo aver cenato, pretende di non pagare e finisce per minacciare la titolare, oltre ad alcuni clienti, brandendo un coltello a serramanico. L'episodio è successo in una pizzeria a Fornovo, dove è stato arrestato un marocchino di 33 anni gravato da precedenti di polizia. La Centrale Operativa è stata messa in allarme intorno alle 22 quando la titolare del locale ha chiamato il 112 riferendo di essere stata minacciata da un uomo che, con un grosso coltello in acciaio solo perché pretendeva di non pagare la cena. L'uomo è rimasto per alcuni minuti all’esterno del locale mentre brandiva l’arma senza consentire ai clienti presenti di uscire.

Quando la pattuglia della Stazione di Sala Baganza è giunta sul posto, l’uomo si è allontanato in direzione della vicina fermata dell’autobus dove è fermato e perquisito. In tasca aveva un coltello in acciaio a serramanico della lunghezza di quasi 20 centimetri. Attraverso le testimonianze i militari hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il 33enne, poco intorno le 22 entrava nel locale e avvicinatosi al bancone chiedeva una pizza ed una birra. Alla richiesta del pagamento si è arrabbiatoo mentre riferiva che avrebbe saldato dopo mangiato accomodandosi all’esterno. Poco dopo è stato informato che il locale stava chiudendo e che quindi non era possibile prendere l’ordine. A questo estraeva il coltello e lo brandiva verso la donna ed i clienti che si chiudevano all’interno del locale. Con l’arrivo, pochi minuti dalla chiamata, della pattuglia il 33enne si allontanava per essere bloccato alla fermata dell’autobus. Condotto in caserma è stato tratto in arresto per tentata rapina e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la titolare di un ristorante con un coltello per non pagare la pizza: arrestato 33enne

ParmaToday è in caricamento