rotate-mobile
Cronaca

Minacciano con un coltello tre passanti e gli rubano un telefono: coppia denunciata per rapina

Chiuse le indagini dei carabinieri dopo l'episodio avvenuto a Parma, in via Bologna, lo scorso 23 aprile. Nei guai un marocchino senza fissa dimora di 37 anni e una donna italiana di 28 anni residente a Parma, entrambi gravati da precedenti di polizia

Un marocchino senza dimora e una parmigiana sono stati denunciati  dai carabinieri della Stazione di Parma Centro per rapina aggravata in concorso. 

I militari avevano raccolto lo scorso 23 aprile una denuncia di rapina avvenuta quello stesso giorno a Parma, in via Bologna. Tre passanti, minacciati da un uomo e una donna armati di un coltello, erano stati derubati di un telefono cellulare e inutili sono stati i tentavi di opporsi alla minaccia.

Il fatto è stato segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri, i quali giunti sul posto avevano riscostruito l’accaduto, individuando anche un testimone che aveva avuto modo di annotare la targa dell’auto dei fuggitivi.

In questo modo è stato possibile individuare il proprietario e gli utilizzatori del veicolo, riuscendo a conclusione degli accertamenti, ad individuare i responsabili del reato in un marocchino senza fissa dimora di 37 anni ed in una donna italiana di 28 anni residente a Parma, entrambi gravati da precedenti di polizia.

I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuti responsabili del reato di concorso in rapina aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano con un coltello tre passanti e gli rubano un telefono: coppia denunciata per rapina

ParmaToday è in caricamento