rotate-mobile
Cronaca

La Ministra Fedeli sulle dimissioni di Borghi: "Grande rispetto per chi si assume le proprie responsabilità"

All'Ateneo di Parma per la presentazione del rapporto Almalaurea ha commentato la notizia di ieri: "Ho grande rispetto per le sue scelte"

Il Ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli all'Università di Parma il giorno dopo le dimissioni del Rettore Loris Borghi. Dopo aver tracciato un bilancio in occasione della presentazione del rapporto Almalaurea si è soffermata, rispondendo alle domande dei giornalisti, sulla decisione di Borghi. 

"Abbiamo visto dai dati che c'è davvero un investimento significativo. Dobbiamo fare molto di più perchè il numero dei laureati è ancora assolutamente insufficente e anche le caratteristiche dei laureati devono essere in relazione più stretta con i nuovi bisogni della società e dell'economia. Ci tenevo molto ad essere qui stamattina perchè mi sembrava giusto seguire questo investimento quatitativo e qualitativo che si sta facendo. I punti da tenere presenti sono due: investire molto di più sulle borse di studio ed avere un investimento strategico sull'orientamento anche perchè il 30% dei ragazzi e delle ragazze si ritirano dal percorso di studi, molto spesso perchè non conoscevano prima le caratteristiche del corso di laurea".

Valeria Fedeli commenta anche le dimissioni di Loris Borhi. "La notizia delle sue dimissioni l'ho appresa come voi: non ho ancora letto la sua lettera con le motivazioni. Ho grande rispetto delle scelte che il Rettore ha fatto. Rientrando a Roma stanotte la leggerò e avvierò le pratiche conseguenti. Ho grande rispetto di chi si assume le proprie responsabilità". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ministra Fedeli sulle dimissioni di Borghi: "Grande rispetto per chi si assume le proprie responsabilità"

ParmaToday è in caricamento