rotate-mobile
Cronaca

Fondi per la montagna, a Parma arrivano 750 mila euro dalla Regione

Il consigliere regionale Gabriele Ferrari comunica che "492.808 euro andranno alla Comunità Montana Valli Taro e Ceno, 264.966 euro andranno alla Comunità Montana Parma Est"

La Regione Emilia-Romagna stanzia quattro milioni di euro per sostenere la montagna, preservarne lo sviluppo, creare le condizioni perché sia ospitale per chi ci vive e attraente per le imprese, prime fra tutte quelle del turismo”. A comunicarlo è il consigliere regionale Gabriele Ferrari, Capogruppo PD della Commissione “Territorio Ambiente Mobilità”.

“Le risorse messe a disposizione dell’Appennino – sottolinea il consigliere regionale – provengono dai fondi regionali (2 milioni di euro) e da fondi statali (1,9 milioni di euro) e andranno alle 19 Comunità e Unioni montane esistenti in Emilia-Romagna. Nel territorio di Parma arriveranno oltre 750mila euro. 492.808 euro andranno alla Comunità Montana Valli Taro e Ceno, 264.966 euro andranno alla Comunità Montana Parma Est”.

“Per ridurre le disparità tra la montagna e il resto del territorio e i disagi dei cittadini che abitano in zone più periferiche occorre costante attenzione. Queste nuove risorse – conclude Ferrari – sono molto importanti e vanno ad aggiungersi ai 9 milioni di euro stanziati nel 2010 dalla Regione all’interno degli accordi quadro di sviluppo della montagna e ai 5 milioni di euro sempre del 2010 utilizzati dai territori per interventi straordinari di messa in sicurezza delle strade.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per la montagna, a Parma arrivano 750 mila euro dalla Regione

ParmaToday è in caricamento