Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Fondi per la montagna, a Parma arrivano 750 mila euro dalla Regione

Il consigliere regionale Gabriele Ferrari comunica che "492.808 euro andranno alla Comunità Montana Valli Taro e Ceno, 264.966 euro andranno alla Comunità Montana Parma Est"

La Regione Emilia-Romagna stanzia quattro milioni di euro per sostenere la montagna, preservarne lo sviluppo, creare le condizioni perché sia ospitale per chi ci vive e attraente per le imprese, prime fra tutte quelle del turismo”. A comunicarlo è il consigliere regionale Gabriele Ferrari, Capogruppo PD della Commissione “Territorio Ambiente Mobilità”.

“Le risorse messe a disposizione dell’Appennino – sottolinea il consigliere regionale – provengono dai fondi regionali (2 milioni di euro) e da fondi statali (1,9 milioni di euro) e andranno alle 19 Comunità e Unioni montane esistenti in Emilia-Romagna. Nel territorio di Parma arriveranno oltre 750mila euro. 492.808 euro andranno alla Comunità Montana Valli Taro e Ceno, 264.966 euro andranno alla Comunità Montana Parma Est”.

“Per ridurre le disparità tra la montagna e il resto del territorio e i disagi dei cittadini che abitano in zone più periferiche occorre costante attenzione. Queste nuove risorse – conclude Ferrari – sono molto importanti e vanno ad aggiungersi ai 9 milioni di euro stanziati nel 2010 dalla Regione all’interno degli accordi quadro di sviluppo della montagna e ai 5 milioni di euro sempre del 2010 utilizzati dai territori per interventi straordinari di messa in sicurezza delle strade.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per la montagna, a Parma arrivano 750 mila euro dalla Regione

ParmaToday è in caricamento