rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montanara / Via Atleti Azzurri d'Italia

Montanara, amianto sul tetto della chiesa di fronte l'area per bambini

In via Atleti Azzurri d'Italia un edificio utilizzato come luogo di culto è realizzato in materiale pericoloso, a due passi dal parco giochi. Nonostante le segnalazioni dei cittadini nessuno è intevenuto

Un edificio utilizzato come chiesa con il tetto realizzato in materiale pericoloso. E' ciò che ci hanno segnalato in via Atleti Azzurri d'Italia, nella zona del Cinghio Sud, all'interno del quartiere Montanara. In questa zona già molte sono state le segnalazioni per la presenza di grandi quantità d'amianto da smaltire. Dall'esterno si vede benissimo: questa struttura ha il tetto in amianto ed è posizionata nell'unico parcheggio presente, proprio di fronte ad un'area verde con i giochi per i bambini. "Quella struttura è utilizzata come chiesa ma ha il tetto in amianto. E' da tempo che ne chiediamo la rimozione ma il tetto è ancora lì alla vista di tutti" sottolinea il consigliere di quartiere di Rifondazione Comunista Gian Carlo Ablondi.

Una situazione potenzialmente pericolosa per gli abitanti di questa zona di Parma, spesso la centro delle cronache solo per l'alto numero di furti e per questioni legale alla criminalità.Speriamo che questo problema, come è facile immaginare molto sentito dagli abitanti del quartiere, venga presto risolto. E' chiaro che questa struttura, cosi com'è, è una minaccia alla sicurezza di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montanara, amianto sul tetto della chiesa di fronte l'area per bambini

ParmaToday è in caricamento