rotate-mobile
Cronaca Montechiarugolo / Monticelli Terme

Monticelli, fugge dalla casa di riposo: pensionata 79enne trovata morta

E' scappata eludendo i controlli degli addetti alla struttura e, dopo aver attraversato la strada che collega Monticelli a Parma, ha percorso qualche metro lungo un campo e si è accasciata a terra

E' stata ritrovata senza vita in un campo incolto a circa 500 metri dalla casa di riposo dove viveva. E' una pensionata di 79 anni di Traversetolo, fuggita la scorsa notte da una residenza protetta a Monticelli Terme. Aurelia Biaviardi, questo il nome della pensionata, era scappata attorno alle 3,45 eludendo i controlli degli addetti alla struttura e, una volta in giardino, ha utilizzato un varco nella recinzione metallica per far perdere le proprie tracce. Scattato l'allarme, sono iniziate le ricerche coordinate dai carabinieri con l'ausilio dei volontari della protezione civile e di alcune unità cinofile.

Sulla zona é arrivato anche un elicottero dei carabinieri da Bologna che ha coordinato le ricerche dall'alto. Attorno alle 17,40 il ritrovamento del corpo. La donna era a poca distanza dalla casa di riposo. Dopo aver attraversato la strada provinciale che collega Monticelli a Parma, ha percorso qualche metro lungo un campo e si è accasciata a terra. Sul luogo del ritrovamento anche il medico legale ed il magistrato che, molto probabilmente, ordinerà nelle prossime ore l'autopsia per fare chiarezza sulle cause della morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli, fugge dalla casa di riposo: pensionata 79enne trovata morta

ParmaToday è in caricamento