rotate-mobile
Cronaca Pablo / Strada Buffolara, 62

Non ce l'ha fatta l'anziana strangolata: lui voleva mettere fine a sofferenze

Ave Ferraguti, 72 anni, è deceduta al Maggiore. Il marito, Luciano Ugolotti di 76 anni, ai poliziotti ha detto che voleva porre fine alla malattia reumatica che le aveva reso la vita impossibile

E' morta nel pomeriggio in ospedale Ave Ferraguti, la donna di 72 anni ridotta stamani in fin di vita dal marito per strangolamento. L'uomo, Luciano Ugolotti, 76 anni, ha confessato alla squadra mobile di Parma di aver cercato di ucciderla perché voleva porre fine alle sue sofferenze fisiche. La donna era, infatti, afflitta da una malattia degenerativa di tipo reumatico che da anni le rendeva la vita impossibile. Dopo averla strangolata, convinto di avere ucciso, ha suonato a un vicino, che ha dato l'allarme. L'anziana era giunta in fin di vita al nosocomio. L'uomo è stato portato all'ospedale psichiatrico giudiziario.

IL FATTO
Un altro episodio di incredibile violenza contro le donne a Parma, a 24 ore dell'omicidio-suicidio di ieri mattina. Intorno alle 6,30 di questa mattina, un uomo di 76 anni ha tentato di strangolare la moglie 72enne. E' accaduto in via Buffolara, al civico 62. L'anziano, poco dopo, ha chiamato un vicino che ha fatto intervenire i soccorsi del 118 e la polizia. I sanitari hanno trovato l'anziana signora in fin di vita, ma sono riusciti a rianimarla e a trasportarla all'ospedale Maggiore, dove versa in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione: la prognosi è riservata. Il marito, invece, è stato condotto dagli agenti in Questura dove gli inquirenti stanno ricostruendo la vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta l'anziana strangolata: lui voleva mettere fine a sofferenze

ParmaToday è in caricamento