rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giovedì 9 ottobre mortadellabò celebra il matrimonio del gusto tra parma e bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Un matrimonio del gusto all'insegna della più autentica tradizione emiliana per celebrare il connubio "pane e mortadella", da sempre un must per i buongustai di tutta Italia, con protagonisti due grandi classici del paniere regionale: la "micca", pane simbolo della cucina parmense, e la Mortadella Bologna IGP.

A celebrarlo giovedì 9 ottobre sarà l'appuntamento che, a partire dalle ore 17.30, presso l'Area Convegni "Salotto Rosa" allestita in Piazza Maggiore inaugurerà ufficialmente la seconda edizione di MortadellaBò, la grande kermesse organizzata dal Consorzio Mortadella Bologna che proprio dal 9 al 12 ottobre tingerà di rosa la città di Bologna. "Storia & storie della Mortadella e dintorni" sarà il titolo dell'incontro aperto al pubblico, un viaggio nell'universo targato Mortadella Bologna IGP impreziosito dagli interventi di chef, giornalisti ed esperti di fama nazionale che attraverso testimonianze, interventi e letture ripercorreranno la storia - e le storie - della Regina Rosa della tavola italiana.

Durante l'appuntamento, la Mortadella Bologna IGP verrà proposta in assaggio gratuito al pubblico proprio con la "micca" di Parma, realizzata per l'occasione dagli esperti dell'Associazione Panificatori di Bologna e Provincia: un gemellaggio del gusto che intende porre l'accento sia sul grande patrimonio gastronomico del territorio emiliano, sia sull'estrema versatilità della Mortadella Bologna IGP.

Durante tutta la durata della manifestazione, l'Associazione Panificatori di Bologna e Provincia sarà presente con il proprio stand in Piazza Re Enzo dove produrrà a ciclo continuo i pani tipici della Regione da abbinare alla Mortadella Bologna IGP.

Per ulteriori informazioni sul ricchissimo programma di MortadellaBò, che unirà incontri, degustazioni, giochi, iniziative in ristoranti e locali aperitivo, scontistiche presso attività commerciali e molto altro ancora, è possibile consultare il sito www.mortadellabo.it: il conto alla rovescia è cominciato... "affettatevi a partecipare"!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 9 ottobre mortadellabò celebra il matrimonio del gusto tra parma e bologna

ParmaToday è in caricamento