rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Strage di Brindisi, gli studenti parmigiani ricordano Melissa

Le scuole superiori di Parma hanno organizzato una marcia silenziosa dagli istituti ai Portici del Grano dove si ritroveranno per un minuto di silenzio in ricordo della studentessa uccisa

La scuola Morvillo Falcone di Brindisi è stata riaperta questa mattina, nel giorno del funerale di Melissa Bassi, la studentessa di 16 anni morta dopo l'attentato di sabato scorso. Le sue compagne si sono ritrovate nel piazzale dell'attentato dove, sostenute da assistenti sociali e soprattutto dagli insegnanti, si sono raccolte commosse in ricordo della studentessa uccisa. Sul suo banco, qualcuno ha già messo un mazzo di fiori, un orsacchiotto di peluche e un biglietto con scritto "Ciao Melissa, rimarrai sempre nei ricordi di chi ti ha amato. Ciao piccolo angelo sorridi dal cielo".

Alle 16.30 di oggi, si terranno i funerali di Melissa nella Chiesa madre di Mesagne. Saranno esequie solenni con la partecipazione di autorità di governo, probabilmente anche del premier Mario Monti, oltre ai ministri Severino e Cancellieri che faranno il punto con gli investigatori.

PARMA
Gli studenti e gli insegnanti delle scuole superiori di Parma hanno organizzato una marcia silenziosa dagli istituti ai Portici del Grano. Alle 12.30 si ritroveranno per un minuto di silenzio in ricordo di Melissa Bassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Brindisi, gli studenti parmigiani ricordano Melissa

ParmaToday è in caricamento