rotate-mobile
Cronaca

Tommy, sei anni fa il rapimento e l'omicidio di un piccolo angelo

Il 2 marzo del 2006 il piccolo Tommaso Onofri di 17 mesi veniva rapito nella sua casa di Casalbaroncolo e dopo un mese veniva ritrovato il corpo. I suoi carnefici arrestati e condannati

La sera del 2 marzo 2006 due uomini incappucciati irrompono nella casa della famiglia Onofri, a Casalbaroncolo, alle porte della città. Immobilizzano il padre e la madre di Tommy e portano via il piccolo che ha solo 17 mesi. Un mese dopo, il 1° aprile,  vengono fermati Mario Alessi, la sua compagna Antonella Conserva e Salvatore Raimondi. Mario Alessi, interrogato per alcune ore, confessa l'omicidio del piccolo Tommaso Onofri, commesso una ventina di minuti dopo il suo rapimento, il 2 marzo, e conduce gli investigatori ed i Vigili del Fuoco sul luogo ove è stato occultato il corpicino del bimbo trucidato, presso il torrente Enza.

Sono trascorsi 6 anni da quel maledetto giorno: oggi Tommy avrebbe avuto 7 anni e mezzo.
Mario Alessi è stato condannato all'aergastolo, Antonella Conserva a 30 anni di reclusione (poi ridotti a 24) e Salvatore Raimondi a 20 anni perchè scelse il rito abbreviato. Per la Conserva si attende la sentenza definitiva della Cassazione, dopo il giudizio di colpevolezza del primo e del secondo grado di appello.

Il 27 Gennaio 200, per volontà dei genitori di Tommy, Paola Pellinghelli e Paolo Onofri, nasce l'Associazione Tommy nel Cuore.
"Fate che il mio sacrificio sia utile ai Vostri cuori, che Vi renda consapevoli della sacralità della vita umana con cui non si può giocare..."
Queste le parole filo conduttore dell'Associazione Tommy nel cuore, nata per volontà della famiglia Onofri dopo l'immane tragedia che li ha colpiti nel profondo con la tragica e cruenta scomparsa del loro figlio più piccolo Tommaso. L' Associazione è nata per perseguire finalità di solidarietà sociale, di promozione dei diritti dei minori, fornendo assistenza psicologica, sociale, pedagogica, socio-sanitaria, come di ogni altra forma di assistenza e soccorso ai bambini che vivono in condizioni disagiate o di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommy, sei anni fa il rapimento e l'omicidio di un piccolo angelo

ParmaToday è in caricamento