rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Strada Massimo D'Azeglio

Verso Natale – Torna la tradizionale mostra dei Presepi all'Annunziata

Per il diciasettesimo anno torna l'appuntamento con le esposizioni natalizie provenienti da svariate parti d'Italia. La mostra, che accoglie 39 presepi, è visitabile sino al 6 gennaio

Come di consueto, torna l'appuntamento nella Chiesa della SS. Annunziata la mostra dei Presepi, giunta quest'anno alla diciasettesima edizione, organizzata dagli Amici del Presepio sezione Parma, grazie anche all'Associazione Italiana Amici del Presepio, il Comune di Parma , la Parrocchia e il Convento Francenscano dell'Annunziata. Trentanove i presepi esposti, provenienti da svariate parti d'Italia, sei quelli di Parma, raffiguranti diverse realtà, dal presepio popolare al napoletano sino a quello orientale.

"Il presepio è una meditazione vivente – scrivono gli "Amici del Presepio sezione Parma –. Ci piacerebbe che entrando a visitare la nostra mostra si percepisse tutto ciò e si potesse dimenticare la quotidianità e le sue incombenze immergendosi completamente in ogni rappresentazione. Guardare, meravigliarsi e sentire!, questo il motto della mostra". Inaugurata il 4 dicembre, l'esposizione a ingresso gratuito nel Chiostro della Chiesa è visitabile tutti i giorni dalle 15,30 alle 18,30 sino al 6 gennaio.

XVII Mostra dei Presepi SS. Annunziata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Natale – Torna la tradizionale mostra dei Presepi all'Annunziata

ParmaToday è in caricamento