rotate-mobile
Cronaca

Movida, controlli della Municipale: multe per divieto di sosta e sanzioni ai locali

Nel servizio effettuato in orario serale mercoledì 15 luglio, le pattuglie della Polizia municipale hanno effettuato controlli della sosta nella zona interessata dalla “movida” per verificare il rispetto del codice stradale, ed hanno accertato 41 violazioni per divieto di sosta

Nel servizio effettuato in orario serale mercoledì 15 luglio, le pattuglie della Polizia municipale hanno effettuato controlli della sosta nella zona interessata dalla “movida” per verificare il rispetto del codice stradale, ed hanno accertato 41 violazioni per divieto di sosta. Inoltre sono stati controllati 27 veicoli e comminate 10 sanzioni per altri tipi di infrazioni. Nel corso di questi controlli è stato fermato anche il conducente di uno scooter che è risultato privo di patente. Sempre durante il servizio notturno di mercoledì sono stati effettuati una serie di controlli sui locali in merito al rispetto del Regolamento sulla convivenza. 

Durante le ispezioni è stata rilevata la diffusione di musica amplificata a porte aperte oltre le 22, in via Inzani, in via Ximenes (dove è stata riscontrata anche l'assenza del misuratore del tasso alcolico)  e in piazza Ghiaia. Successivamente si procederà a verificare le autorizzazioni e ad elevare le eventuali sanzioni. Sempre in piazza Ghiaia, è stato accertato per un locale artigianale il mancato rispetto degli orari di chiusura previsti nel “regolamento movida”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, controlli della Municipale: multe per divieto di sosta e sanzioni ai locali

ParmaToday è in caricamento