rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Lazio

Parcheggi inutilizzabili per la neve: la Municipale multa 30 auto in via Lazio

Multe alle auto parcheggiate in via Lazio. Molti parcheggi in questi giorni in città sono resi inutilizzabili dalla presenza della neve. Gli automobilisti protestano pubblicamente e la Polizia Municipale risponde: "L'intervento dei Vigili era necessario"

Multe alle auto parcheggiate in via Lazio. Molti parcheggi in questi giorni in città sono resi inutilizzabili dalla presenza della neve. Gli automobilisti protestano pubblicamente e la Polizia Municipale risponde: "L'intervento dei Vigili era necessario". 

In seguito alle proteste pubbliche degli automobilisti multati, il Comune di Parma precisa che l’intervento in via Lazio è stato effettuato dalla Polizia Municipale ieri mattina poco prima delle 11, in esito ad una chiamata telefonica presso la centrale operativa (registrata) pervenuta da un cittadino residente, che lamentava difficoltà e pericolo per la circolazione stradale.nIn questi casi la polizia municipale interviene applicando la normativa. 

Di conseguenza, sono stati sanzionati circa 30 veicoli in sosta sul lato nord di via Lazio (strada con divieto di sosta permanente su entrambi i lati) che intralciavano il traffico, provocando di fatto la circolazione a senso unico alternato in una strada a doppio senso e dopo un incrocio con rotonda, con i conseguenti ingorghi e disagi, tali da indurre alcuni cittadini a richiedere l’intervento dei vigili. Peraltro – stando a quanto riscontrato dalla Polizia Municipale - nelle aree limitrofe vi era la possibilità di sostare, senza problemi causati dai cumuli di neve, in via Tanara (righe blu), via Abruzzi, P.le Sicilia e via Toscana, nel tratto fiancheggiante la ferrovia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi inutilizzabili per la neve: la Municipale multa 30 auto in via Lazio

ParmaToday è in caricamento