rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via Trento

Municipale in azione al San Leonardo: sequestrate tre auto senza assicurazione

Controlli al San Leonardo e in stazione: sono stati fermati 56 veicoli ed elevate 47 sanzioni per violazioni al codice della strada

Intensa attività di controllo della Polizia Municipale nel quartiere di San Leonardo, Pablo e stazione. Nel pomeriggio ieri il personale della Struttura Operativa Tutela della città e della Struttura Operativa pronto Intervento e Viabilità della Polizia Municipale di Parma, nell’ambito de servizio  mirato per il Progetto Sicurezza, ha effettuato attività di controllo del territorio ed attività anti  degrado nei quartieri:  S Leonardo,  Pablo e Stazione. Il servizio è stato effettuato con l’impiego di due ispettori e 8 agenti e si è svolto in via  S. Leonardo, via Savani e via Palermo dove sono stati effettuati controlli di Polizia Stradale utilizzando Telecamere targa scanner. Durante tale attività sono stati controllati 56 veicoli ed elevate 47 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.  

In particolare sono state riscontrate violazioni per omessa revisione periodica, mancanza di copertura assicurativa verso terzi, violazioni alla segnaletica stradale, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare durante la guida, pubblicità abusiva su veicoli, attività abusiva di noleggio con conducente e circolazione con carta circolazione ritirata. Le violazioni elevate hanno portato inoltre al sequestro di tre veicoli ed al fermo amministrativo di altri due. Durante il servizio  sono state identificate 66 persone, di cui 47 conducenti di veicoli  a motore,  9 conducenti di velocipedi e 10  appartenenti ad aggregazioni giovanili. E' stato inoltre effettuata attività di monitoraggio e del rispetto del Regolamento di polizia urbana e dell'ordinanza recentemente adottata sul divieto di consumo di alcolici in piazza Dalla Chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale in azione al San Leonardo: sequestrate tre auto senza assicurazione

ParmaToday è in caricamento