rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Soragna

Tragedia a Salsomaggiore: il sindaco di Soragna Matteo Concari muore per un malore durante una cerimonia

Il primo cittadino si è accasciato al suolo mentre stava partecipando ad una iniziativa in onore dei bersaglieri davanti alle Terme

Il sindaco di Soragna Matteo Concari è morto in seguito ad un malore che lo ha colpito all'improvviso mentre stava partecipando, insieme al sindaco di Salsomaggiore Filippo Fritelli ed altri rappresentanti delle istituzioni, al raduno interregionale dei bersaglieri nella mattinata di oggi, domenica 3 luglio, davanti alle Terme di Salsomaggiore. Ad un certo punto, mentre era in corso la cerimonia, il sindaco, che portava la fascia tricolore come i colleghi, si è sentito male e si è accasciato a terra. I sanitari sono intervenuti immediatamente ed hanno cercato di rianimarlo, praticando un massaggio cardiocircolatorio. Per il 45enne non c'è stato nulla da fare: è deceduto. 

Sul posto, oltre all'ambulanza e l'automedica, anche i carabinieri di Salsomaggiore. Le ambulanze si trovavano già sul posto poichè erano in servizio in occasione della cerimonia, prevista per stamattina. Matteo Concari, eletto nel 2020, aveva preso il posto di Salvatore Iaconi Farina. Imprenditore del territorio aveva già svolto il ruolo di assessore. La comunità di Soragna e quelle limitrofe sono in lutto per l'improvvisa scomparsa del sindaco. Matteo Concari lascia la moglie e i due figli. 

IN AGGIORNAMENTO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Salsomaggiore: il sindaco di Soragna Matteo Concari muore per un malore durante una cerimonia

ParmaToday è in caricamento