rotate-mobile
Cronaca

Musica Nuda, il "magico duo" Ferruccio-Spinetti presenta il nuovo album

Si è svolto ieri sera nello spazio Work Out Pasubio il concerto di questo affascinante duo formato da contrabbasso e voce: i Musica Nuda che da più di 10 anni è capace di travolgere il pubblico con la sua originale sonorità.

Impossibile non emozionarsi durante il concerto dei Musica Nuda. Il duo formato da Ferruccio Spinetti al contrabbasso e Petra Magoni alla voce è nato 14 anni fa e da lì non si è più fermato: concerti, registrazioni e pefino un dvd.

L'alchimia che nasce da questa coppia si avverte durante i loro concerti: la voce poliedrica della Magoni danza sul contrabbasso di Spinetti con capriole e virtuosismi jazz.

Ieri sera al Wopa, spazio scelto per l'occasione, hanno presentato il loro ultimo album "Leggera", un mix di musica cantautoriale che recupera la "leggerezza" della musica italiana anni '60 capace di diffondere messaggi chiari e diretti. Nel finale del disco la cover di Bruno Lauzi "Ti ruberò" leggera e profonda canzone-poesia d'amore di quegli anni.

Durante la serata hanno ripreso brani ripescati dal repertorio come "Guarda che Luna" o "Il cammello e il dromedario", come sempre l'originalità e la capacità di improvvisazione di questa coppia fanno sempre in modo che ogni pezzo sia unico e irripetibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica Nuda, il "magico duo" Ferruccio-Spinetti presenta il nuovo album

ParmaToday è in caricamento