rotate-mobile
Cronaca Parco Ducale

'Un fiore per Nassiriya': domani inaugura la mostra fotografica al Palazzo Ducale

"Un fiore per Nassiriya" - 55 immagini, molte delle quali inedite, scattate da Pino Agnetti durante i suoi cinque viaggi in Iraq - verrà inaugurata sabato 9 novembre a Palazzo Ducale con una cerimonia ufficiale

“Un fiore per Nassiriya”: è questo il titolo della mostra, ospitata negli storici locali del Palazzo Ducale, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri, con cui Parma ricorderà, dieci anni dopo, la strage di Nassiriya (12 novembre 2003). E' una mostra fotografica di Pino Agnetti, in collaborazione con tutti i Rotary club di Parma e provincia: Rotary Club Parma, Rotary Club Parma Est, Rotary Club Parma Farnese, Rotary Club Brescello Tre Ducati e Rotary Club Salsomaggiore Terme. 

“Un fiore per Nassiriya” – 55 immagini, molte delle quali inedite, scattate dall’autore durante i suoi cinque viaggi in Iraq - verrà inaugurata sabato 9 novembre a Palazzo Ducale con una cerimonia ufficiale per soli inviti e sarà aperta gratuitamente al pubblico da domenica 10 a domenica 17 novembre (orario d’ingresso 9 -12). In accordo con l’Ufficio scolastico provinciale inoltre, sono previste anche delle visite organizzate per le classi e le scuole di Parma e provincia. Oltre a essere un doveroso omaggio a tutti i nostri caduti in Iraq, infatti, la mostra vuole essere soprattutto un invito ai giovani a non dimenticare.

Nella giornata di martedì 12 novembre, alle 17.00, verrà celebrata una SS. Messa, officiata da S.E. il Vescovo di Parma Mons. Enrico Solmi, presso la Chiesa della SS. Annunziata, in suffragio dei Caduti, con la presenza del Coro delle Voci Bianche della "Corale Verdi", diretto dal M°. Beniamina Carretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Un fiore per Nassiriya': domani inaugura la mostra fotografica al Palazzo Ducale

ParmaToday è in caricamento