rotate-mobile
Cronaca Centro

Natale alla casa della musica: un “angolo” di musica e divertimento per tutta la famiglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

S’intitola “Christmas Corner. La musica per i bambini”, ed è la mini-rassegna di “musica in gioco” che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, la Casa della Musica e la Società dei Concerti di Parma offrono alla città, e soprattutto alle famiglie, con due concerti-spettacolo che si terranno, sabato 12 e sabato 19 prossimi, sempre alle 15.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica.

“Lo sConcerto” è il titolo del primo incontro, protagonisti i musicisti-attori dell’ensemble “La Disturbanda”, “I Musicanti di Brema” è il titolo del secondo, che per protagonisti ha invece Bruno Stori quale voce recitante e I Filarmonici di Busseto quale ensemble musicale: due appuntamenti dedicati, destinati e pensati per i più piccoli, ma di certo piacevolissimi anche per i grandi. L’intento degli organizzatori è infatti quello di riunire bambini, genitori e perché no, anche i nonni, in concerti-spettacolo nei quali le musiche dei più grandi compositori, da Beethoven a Rossini a Strauss, da Prokofiev a Nino Rota, saranno le colonne sonore di divertenti, ma anche incuriosenti momenti di teatro musicale. Prosegue così quell’attività dedicata ai più piccoli che alla Casa della Musica ha visto nel corso degli anni un’attenzione costante e sempre molto attrattiva per un pubblico che ha sempre dimostrato di gradire questo tipo di proposta.

La novità di quest’anno è che la visione di questi concerti-spettacolo è destinata a tutta la famiglia, e quindi i genitori o i nonni potranno entrare in sala insieme ai loro piccoli: il biglietto d’ingresso è stato di conseguenza “dimensionato” per questa offerta, ed è fissato in appena 3 euro, sia per i bambini che per gli adulti!

I biglietti potranno essere acquistati il giorno stesso dello spettacolo, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14.00 alle 15.30 presso la Reception della Casa della Musica, in piazzale san Francesco 1, tel. 0521 031170 - infopoint@casadellamusica.it - www.casadellamusica.it. Allo stesso numero telefonico o indirizzi mail potranno essere richieste ogni altra informazione, così come anche alla Società dei Concerti di Parma, agli indirizzi www.societaconcertiparma.com e info@societaconcertiparma.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale alla casa della musica: un “angolo” di musica e divertimento per tutta la famiglia

ParmaToday è in caricamento