rotate-mobile
Cronaca

Negozi aperti fino a mezzanotte: ma solo una volta a settimana

L'ordinanza firmata dall'assessore al Commercio, Paolo Zoni, è valida sino al 31 ottobre, in date infrasettimanali e con specifica esclusione dei giorni festivi. Le manifestazioni devono essere di quartiere

I negozi e i centri commerciali, soltanto fino al 31 ottobre, potranno restare aperti fino a mezzanotte una volta a settimana, in occasione di manifestazioni e feste di quartiere.

E’ quanto dispone un’ordinanza firmata dall’assessore al Commercio, Paolo Zoni, che consente “ai titolari di esercizi di vendita al dettaglio, nonché ai referenti di centri commerciali, gallerie ed altre aggregazioni commerciali” di derogare l’obbligo di chiusura entro le 22, “nonché al limite delle 13 ore giornaliere”, e di proseguire l’attività di vendita fino alla mezzanotte “con un limite massimo di una giornata per settimana, in date infrasettimanali e con specifica esclusione dei giorni festivi”. Perché ciò avvenga, la manifestazione, che deve essere di carattere “socio-culturale e avere la finalità di favorire occasioni di aggregazione e socializzazione”, deve coinvolgere “complessivamente gli esercenti del quartiere o della strada interessata dalla manifestazione stessa”.

Le deroghe sono valide soltanto fino al 31 ottobre di quest’anno e non possono essere concesse nel periodo che va dal 10 al 30 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi aperti fino a mezzanotte: ma solo una volta a settimana

ParmaToday è in caricamento