rotate-mobile
Cronaca

Neonato morto, aperto un fascicolo e disposta l'autopsia

No comment delle direzioni sanitarie di Parma e di Borgotaro, ospedale dove la madre ha partorito il bimbo, poi trasportato d'urgenza nel reparto di Terapia intensiva neonatale del Maggiore

Neonato morto subito dopo il parto all'Ospedale Santa Maria di Borgotaro. Sono statI avviati accertamenti da parte dell'Autorità Giudiziaria per verificare la dinamica dei fatti la sera del 15 luglio, quando il bambino è stato trasportato all'Ospedale Maggiore di Parma. Verranno effettuate verifiche sulla documentazione sanitaria e sulla ricostruzione dell'attività in sala parto e per quanto riguarda il trasporto d'urgenza. E' stata disposta anche l'autopsia che permetterà di conoscere le cause della morte. Bocche cucite intanto dalle direzione sanitarie di Parma e Borgotaro. 

La sera di venerdì 15 luglio un neonato è deceduto appena dopo il parto avvenuto presso l'ospedale Santa Maria di Borgotaro. Lo hanno annunciato le direzioni sanitarie di Ausl e Azienda Ospedaliera domenica 17 luglio. Il bimbo che, secondo le prime informazioni sarebbe nato vivo, è stato trasportato all'Ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Pochi minuti dopo l'arrivo i medici hanno constatato il decesso del neonato. E' stata subito avviata un'istruttoria interna all'ospedale, come annunciato dalle aziende sanitarie e sono state informate le Autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato morto, aperto un fascicolo e disposta l'autopsia

ParmaToday è in caricamento