menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Confronto candidati sindaco del 27/4/2012

Confronto candidati sindaco del 27/4/2012

Gcr: "Bernazzoli ci dica se parteciperà al confronto al Paganini"

Ancora nessuna risposta in merito alla partecipazione del candidato Pd Vincenzo Bernazzoli all'incontro del 16 maggio all'Auditorium Paganini, organizzato da Gcr che afferma: "Vogliamo un clima disteso per parlare del futuro di Parma"

A due giorni dall'appuntamento all'Auditorium Paganini, atteso da numerosi cittadini e dall'associazione Gestione Corretta Rifiuti che ha organizzato l'incontro tra i candidati sindaco, non è ancora arrivata una risposta in merito alla partecipazione da parte di uno dei due candidati, Vincenzo Bernazzoli, Pd. A sottolinearlo l'associazione Gcr che intende porre l'accento sulla volontà di un incontro disteso, dove esprimere le proprie opinioni su un tema particolarmente caro alla città, parlando di fatti con dati alla mano ma non in quel clima da stadio a cui si è assistito in recenti dibattiti.

Secondo Gcr avere posizioni diverse non implica troncare sul nascere un dibattito se si tratta di questioni di grande importanza, citando come esempio la presenza di Paolo Buzzi all'Auditorium Toscanini nel corso di un incontro organizzato con tutti i candidati sindaco prima delle elezioni. "Il candidato del Pdl sapeva benissimo quali erano le nostre posizioni - sottolinea Gcr -, che non erano certamente le sue, ma non si è sottratto al confronto. E' venuto a testa alta per portare le sue idee. Noi abbiamo esposto le nostre tesi, lui ha ascoltato in silenzio prendendo appunti. Poi ha esposto lui le sue ragioni e noi abbiamo ascoltato in silenzio senza sovrapporci come spesso si fa nelle tribune politiche. Ci siamo stretti la mano all'inizio e ci siamo stretti la mano alla fine. Ci siamo confrontati pubblicamente, con grande correttezza e rispetto e i cittadini finalmente hanno avuto la possibilità di ascoltare le rispettive posizioni e farsi una loro idea. Lo stesso chiediamo al candidato Bernazzoli. Ci piacerebbe poter avere un confronto dello stesso tipo con lui".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento