menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni meteo: neve in arrivo?

Tempo di cambiamenti in Emilia Romagna. Dopo una prima parte dell'Inverno anonima la giornata di giovedì vedrà un importante cambiamento: aria gelida arriverà in Emilia Romagna

Tempo di cambiamenti in Emilia Romagna. Dopo una prima parte dell'Inverno anonima la giornata di giovedì vedrà un importante cambiamento: aria gelida arriverà in Emilia Romagna determinando un crollo termico, inizialmente avvertibile in Appennino poi anche in pianura.

La giornata inizierà con cieli poco nuvolosi ma gli addensamenti aumenteranno su Romagna dove non si escludono rovesci nevosi fino a bassa quota ma in un primo momento anche rovesci con grandine sul mare, tutto in un contesto comunque variabile ed in parte quindi soleggiato. In serata l'aria sarà molto fredda in quota ed i possibili rovesci in formazione sul riminese potrebbero risultare nevosi fin sulla costa.

Rovesci poi possibili fino alle prime ore di venerdì e poi anche in parte della giornata di sabato, intervallati da ampie schiarite. Meno coinvolte le aree occidentali della Romagna, qualche fiocco non è totalmente da escludere nel ravennate e forlivese.
Il parmense raramente vedrà fenomeni se non qualche momentaneo annuvolamento. Il tempo risulterà quindi spesso soleggiato fino a domenica. Possibile peggioramento e rischio neve tra Martedì 10 e Mercoledì 11, da confermare.

Vento in aumento, forti raffiche previste sul crinale. 
Crollo termico in Appennino, spesso valori sotto lo zero anche di giorno, gelate diffuse, specialmente tra venerdì e domenica.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento