rotate-mobile
Cronaca

Parma 'spolverata' dalla neve: in azione mezzi spartineve

Nevicata nella notte: alle 3 nella zona Sud della città la neve aveva raggiunto i 6 centimetri. Verso le 7 ha smesso. Coinvolti 10 mezzi spartineve dalle 4.30 alle 8

Parma spolverata dalla neve. Una lieve precipitazione nevosa ha interessato la città durante la notte. Al risveglio stamattina i parmigiani hanno trovato una sottile coltre di neve sulle strade e sui marciapiede.

Alle ore 3,00 nella zona sud del territorio comunale, la neve aveva raggiunto i 6 centimetri. La nevicata era in atto con previsione di cessazione dopo le 10. Mentre nella parte nord del territorio comunale e nel centro storico l’accumulo di neve era di pochi centimetri. La temperatura ha registrato tutta la notte valori sopra lo zero. Verso le 6 di questa mattina, la neve si è trasformata in una leggere pioggerella. Le precipitazioni si sono interrotte verso le 7 .

Neve in città

Le attività svolte da parte dei soggetti incaricati della pulizia delle strade e dai tecnici comunali sono state le seguenti. Sono stati coinvolti 10 mezzi spartineve in azione dalle ore 4,30 alle ore 7,30 – 8,00 nei percorsi di Parma Sud. Dalle ore 5,00, sono stati attivate n° 9 squadre di spalatori che sono entrate in servizio per la pulizia degli accessi alle scuole poste nella zona Sud e per i percorsi pedonali e ciclabili e zona mercatale di P.le Maestri, oltre ad alcuni percorsi sensibili del centro: Stazione; Duc; marciapiedi dei ponti cittadini. In considerazione della temperatura sopra allo zero non è stato sparso cloruro di sodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 'spolverata' dalla neve: in azione mezzi spartineve

ParmaToday è in caricamento