rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, l'ultima nevicata continua: Parma imbiancata

Secondo giorno dell'ultima nevicata della stagione. Nevica sull'A1 tra Parma e Rioveggio, ieri lo scontro tra tre camion ha provocato code. In città per ora disagi contenuti

Secondo giorno di nevicata per Parma e provincia, l'ultima della stagione secondo quanto previsto dai metereologi. Ieri i disagi sono stati contenuti: per tutto il giorno è stato attivo anche il blocco del traffico alla circolazione, nonostante le condizioni meteo. Sulle autostrade il traffico è proseguito in modo abbastanza regolare anche se nel pomeriggio tre camion si sono scontrati ed hanno provocato code oltre i 5 chilometri in A1.

Neve il 22 febbraio 2013 a Parma


Stamattina nevica un pò dappertutto: sull'A1 tra Parma e Rioveggio sono segnalate deboli nevicate ma la circolazione è regolare. Per ora non c'è il blocco dei tir. Le deboli precipitazioni nevose si attenueranno a partire dal pomeriggio di oggi. Tra sabato pomeriggio e domenica è attesa una ripresa delle nevicate al nord, anche in pianura, che si protrarranno fino a lunedì tra basso Piemonte ed Appennino ligure.

COMUNE, IN AZIONE GLI SPARGISALE. Per garantire la percorribilità delle strade e porre in sicurezza la viabilità in queste ore legate alle precipitazioni nevose, riportiamo di seguito le principali azioni svolte in questo senso dal personale della società che opera per conto del Comune e dai tecnici comunali. Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 febbraio 2013 e nella mattinata odierna. Dalle ore 4 due mezzi spargisale sono in attività per la prevenzione ghiaccio per quanto riguarda gli svincoli della tangenziale, ponti e grande viabialità, dalle ore 5.30  sono stati attivati altri 3 mezzi spargisale per le strade extraurbane, in considerazione dell’intensificarsi delle precipitazioni nevose in atto dalle ore 4 (attività di prevenzione completata alle ore 11)

Dalle ore 5 due squadre di spalatori sono in attività per le aree mercatali, integrate da altre 5 squadre alle ore 7 per lo sgombro neve nella zona del centro storico e scuole poste nella zona sud del territorio comunale, sempre nella zona Sud del territorio comunale, Panocchia e Corcagnano, si è reso necessario attivare anche 2 mezzi spartineve per lo sgombero della neve dalle carreggiate stradali (attività che si prevedono di concludere entro mezzogiorno). La quantità di cloruro di sodio (sale) sparsa nella nottata è circa di 50  tonnnellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, l'ultima nevicata continua: Parma imbiancata

ParmaToday è in caricamento