Maltempo, torna la neve su Parma. In azione i mezzi spargisale

Da stamattina in città è tornata la neve. Quattro squadre di spalatori al lavoro davanti ai seggi per garantire lo svolgimento delle operazioni di voto

Un'immagine della nevicata di stamattina, 25 febbraio

Stamattina ha ripreso a nevicare su Parma e provincia. Dopo la neve dei giorni scorsi, che ha imbiancato i seggi elettorali, oggi i parmigiani che si recheranno alle urne dovranno fare i conti con una nuova nevicata. Per ora non sono segnalati disagi significativi in città.


AUTOSTRADE. In mattinata ha ripreso a nevicare in Appennino tra Bologna e Firenze. Per questo attorno alle 8.45 la polizia stradale ha disposto la riattivazione del filtraggio dei mezzi che percorrono il tratto appenninico della autostrada A1. I blocchi (per fermare i mezzi pesanti e moderare il traffico leggero) sono al km 205 (poco prima di Sasso Marconi, nel Bolognese) per chi va in direzione sud; e al km 280 (all'altezza di Firenze nord) per chi procede verso Milano. Non sono segnalate criticità.

COMUNE, LE AZIONI DEL PIANO NEVE. Sono proseguite anche durante la notte e le prime ore dell'alba, tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio, le attività messe in campo dalle società che operano per conto del Comune e dai tecnici comunali per garantire la sicurezza della viabilità e la loro agibilità a fronte dell'abbondante nevicata che si è registrata nella notte tra sabato e domenica e dell'abbassamento delle temperature nelle ore notturne.

Domenica notte la temperatura si è sempre mantenuta positiva, ma le previsioni di basse temperature e la particolare esposizione di alcuni cavalcavia hanno consigliato l’effettuazione di uno spargimento di sale, in corrispodenza degli svincoli della tangenziale, sulla grande viabilità ed i ponti cittadini. Tale attività ha avuto luogo a partire dalle 5 di questa mattina, con due mezzi spargisale (attività completata alle ore 7).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle ore 5, poi, quattro squadre di spalatori sono in attività per la pulizia dalla neve nell’area mercatale di P.le Maestri, nei locali comunali del Parco Ducale di ricevimento schede elettorali e per verifica di alcune scuole non sede di seggio elettorale. Quest’attività si protrarrà fino a metà mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavolini ammassati e clienti senza mascherina: chiuso un locale di via Farini

  • Sequestrati 70 chili di alimenti scaduti in un ristorante di Parma

  • Coronavirus, a Parma altro balzo: 14 nuovi casi

  • Controlli anti Covid durante la movida: multe ad una cena 'privata' a Chiozzola

  • Krause e il mercato: "A breve annunci: ringrazio i soci, ora decido io"

  • I rinforzi di Liverani, le trattative, la linea Krause: sullo sfondo il derby

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento