rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Parma imbiancata, in 12 giorni sono caduti 39 centimetri di neve

Tra il 1° e il 12 febbraio le nevicate nella nostra città sono state intense e hanno portato disagi per il ghiaccio ed il freddo a bus ed automobilisti: la cronaca delle nevicate giorno per giorno

Parma imbiancata e coperta da abbondanti nevicate. E' l'immagine della città come ci è apparsa negli ultimi giorni: la neve, il ghiaccio e le temperature sotto le zero hanno portato a disagi nel trasporto pubblico, ai pedoni e agli automobilisti. Ma in questi dodici giorni, dall'1 al 12 febbraio, abbiamo immortalato anche tanti paesaggi inconsueti ed affascinanti. Secondo i dati forniti dall'Arpa Emilia-Romagna, ottenuti dagli osservatori che compongono la rete di monitoraggio idrografico e da volontari del Servizio IdroMeteoClima, il manto nevoso caduto nella nostra città ha raggiunto i 39 centimetri.

La prima nevicata si è verificata nella notte tra il 31 gennaio ed il 1° febbraio, nei due giorni seguenti invece le precipitazioni nevosi hanno dato un tregua ma le temperature si sono abbassate fino ad arrivare a -15. Una nuova intensa nevicata il 7 febbraio, iniziata durante la notte e proseguita per buona parte della giornata. La nuova trague di due giorni non è bastata ad eliminare i disagi per i cittadini anche perchè venerdì 10 la neve è ritornata a cadere in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma imbiancata, in 12 giorni sono caduti 39 centimetri di neve

ParmaToday è in caricamento