rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Neve, la città continua a vestirsi di bianco: il freddo si attenua

Viabilità senza grossi problemi. Rinviata la partita tra Parma e Fiorentina. Ancora disagi per chi si sposta in treno. Nevica su autostrade: la polizia invita gli autotrasportatori a non viaggiare

Dopo la tregua di ieri pomeriggio, la neve è tornata a cedere sulla città ducale e su tutto il Parmense già dalle prime pre della mattina. In compenso, le temperature polari, che hanno caretterizzato i giorni scorsi, cominciano ad attenuarsi. Parma si sveglia ancora una volta sotto una coltre bianca e in mattinata si segnalano solo piccoli disagi dovuti ai rallentamenti sulle principali arterie cittadine. Nevica abbondantemente sull'autostrada A1 tra Parma e Firenze e sull'A15, Parma-La Spezia. L'obbligo dei pneumatici da neve o delle catene a bordo permane. La polizia inviata gli autotrasportatori ad evitare, se possibile, di mettersi in viaggio.

Disagi maggiori per quanto riguarda le ferrovie. Anche oggi numerosi treni sono stati cancellati da Trenitalia e Fer. E molti convolgi, oltre a presentarsi con neve e ghiaccio all'interno, hanno subito gravi ritardi.
A causa della neve è stata rinviata la partita di campionato tra Parma e Fiorentina. Inoltre, intorno alle 15, a causa di un incidente è stato chiuso il sottopasso di strada Argini. La causa dello scontro è stato probabilemente il ghiaccio.
Pericolo ghiaccio dai cornicioni e neve sui tetti in via Farini. Ieri sera una squadra dei vigili del fuoco, coadiuvata anche da uomini dell'esercito, è intervenuta transennando un'azrea della movida nei pressi del vicolo dei Tribunali.
A Busseto è stato annullato il Gran Carnevale di domenica 12 febbraio a causa delle avverse condizioni meteo.

Neve a Parma 11 febbraio


Foto: Christian Donelli

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, la città continua a vestirsi di bianco: il freddo si attenua

ParmaToday è in caricamento