rotate-mobile
Cronaca

Sgombero della neve, accordo tra Iren e Comune: 8 squadre in più al lavoro

In caso di neve il Comune potrà contare, senza costi aggiuntivi, sull’intervento di otto squadre di due persone che operano per Iren Emilia. Si tratta di personale di cooperative sociali affidatarie della pulizia delle strade

In caso di neve il Comune potrà contare, senza costi aggiuntivi, sull’intervento di otto squadre di due persone che operano per Iren Emilia. Si tratta di personale di cooperative sociali affidatarie della pulizia delle strade che verranno impiegate anche per lo sgombero neve dai marciapiedi e dalle zone sensibili in caso di precipitazioni nevose. 

Si tratta di un’azione resa possibile sulla base degli accordi intercorsi tra Comune e Iren Emilia e che ha validità fino al 28 febbraio 2014. Il personale verrà messo a disposizione in caso di nevicata, nella giornata in cui si verifica l’evento nevoso. Sono 16 unità lavorative che andranno a formare 8 squadre di due addetti ciascuna e saranno impiegate sul territorio munite di badili, pale, sale e tutto il necessario, con turni sia al mattino (6-12), che al pomeriggio (12-18).

Nei giorni successivi alla nevicata, il personale sarà assegnato, anche, alla pulizia ed allo sgombero della neve a fianco delle campane stradali per la raccolta del vetro (circa 350 sul territorio) e delle eco isole - contenitori stradali per il vetro del centro (circa 200) per renderne facile e agevole l’accesso da parte degli utenti, quindi in base all’intensità dell’evento nevoso sarà controllato il grado di scivolosità della zone limitrofe ed eseguita la rimozione degli eventuali rifiuti collocati fuori dalle campane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero della neve, accordo tra Iren e Comune: 8 squadre in più al lavoro

ParmaToday è in caricamento