rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente

Neve - Traffico rallentato, gli automobilisti: "Strade sporche"

Difficoltà nel transito per le strade ghiacciate, gli automobilisti lamentano l'insufficiente pulizia delle strade, nonostante il passaggio dei mezzi comunali durante la notte. Problemi anche per i pedoni, marciapiedi e piste ciclabili in alcuni punti impraticabili

Numerosi disagi dalle prime ore del mattino in città, a causa delle difficoltà nella circolazione per la nevicata in corso. "Strade sporche, non possiamo muoverci in questo modo", il commento di un automobilista bloccato in viale Basetti. Traffico rallentato in tutte le principali arterie cittadine, in particolar modo in prossimità delle scuole, dove anche gli autobus lamentano difficoltà nel passaggio.

Difficoltà nel transito in particolare in tratti già quotidianamente congestionati come in viale Maria Luigia, dove le auto transitano a passo d'uomo e molti automobilisti hanno difficoltà a uscire dal parcheggio a causa della neve accumulata dai mezzi comunali, passati a pulire le strade attorno alle 2 del mattino. Numerosi i commercianti che con la pala cercano di liberare il passaggio per i pedoni, un esercente di via Bixio commenta: "Il sale ce lo dobbiamo mettere noi".

Disagi neve

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve - Traffico rallentato, gli automobilisti: "Strade sporche"

ParmaToday è in caricamento