rotate-mobile
Cronaca

NH Hotel Group, inaugurazione a Parma. Alma partner speciale

NH Hotel Group, catena leader in Italia con 50 hotel, 8.000 camere e 450 sale meeting in 25 città, ha acceso il nuovo NH Parma con un’esclusiva serata inaugurale nel segno del divertimento e del gusto

NH Hotel Group, catena leader in Italia con 50 hotel, 8.000 camere e 450 sale meeting in 25 città, ha acceso il nuovo NH Parma con un’esclusiva serata inaugurale nel segno del divertimento e del gusto. L’evento si è svolto alla presenza dell’Amministratore Delegato di NH Italia S.p.A., José Maria Basterrechea, delle autorità locali e di due partner d’eccezione: la Federazione Italiana Rugby ed ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana il cui Rettore è il Maestro Gualtiero Marchesi. Dopo la conferenza stampa inaugurale è seguita una visita della struttura e una food experience a cura di ALMA che ha intrattenuto gli ospiti deliziandoli con un buffet itinerante il cui filo conduttore è stato il viaggio attraverso i prodotti d’eccellenza della Food Valley. Numerose le realtà e le aziende del territorio che hanno preso parte all’evento in qualità di partner di ALMA: dai Consorzi del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto di Parma, del Culatello di Zibello e del Consorzio di Tutela dei Vini Colli di Parma, a Arte Olearia Coppini, Barilla, Mutti e Terre Ducali. MARTINI ha curato l’area bar pre e post serata con ogni genere di cocktail preparati da barman esperti. Il percorso gastronomico si è concluso con una torta realizzata dagli studenti del Corso Superiore di Pasticceria di ALMA sotto la guida dello chef Matteo Berti, una creazione monumentale di circa quattro metri di lunghezza ispirata al tema del viaggio e del treno, temi strettamente legati a NH Parma. Durante l’evento erano presenti anche Andrea Manici e Luciano Orqueratre atleti della Nazionale Italiana di Rugby in rappresentanza della Federazione Italiana di Rugby, con la quale NH Hotel Group ha stretto una partnership annuale in Italia.

Siamo molto soddisfatti di questo traguardo che segna la prima importante tappa per NH Hotel Group nel 2014: l’apertura del 50° hotel in Italia e la prima inaugurazione di tre nuove strutture previste nel corso dell’anno”, commenta José Maria Basterrechea, Amministratore Delegato di NH Italia S.p.A. “Parma è una delle destinazioni strategiche per la catena e il nostro rafforzamento sul mercato si inserisce perfettamente all’interno del Piano quinquennale del Gruppo: presentato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare NH in Italia e nel mondo , prevede proprio l’apertura di nuove strutture così come la riqualificazione di alcuni hotel, oltre a una nuova brand architecture e una migliore gestione di pricing e revenue. Anche il segmento MICE gioca un ruolo strategico all’interno del nostro business plan e NH Parma incarna esattamente la strategia del Gruppo con la sua offerta specifica per il segmento meeting con le 8 sale modulabili in grado di accogliere qualsiasi tipo di evento”, conclude Basterrechea.

NH Parma fa parte del brand NH Hotels che raggruppa strutture “urban” a quattro stelle confortevoli e funzionali per chi cerca la migliore location e i migliori servizi a tariffe accessibili con un’offerta di numerosi servizi. Gli NH Hotels rappresentano una porta aperta sulla città e un ambiente comodo dove poter trovare un’atmosfera accogliente tipica della filosofia della catena, attiva da oltre 30 anni nel settore: Communication, Public Affairs and Social Media Manager prendersi cura dei suoi ospiti offrendo ogni giorno servizi efficienti e curando tutto nei minimi dettagli. NH Parma, infatti, si trova nelle adiacenze del centro della città, comodo per chi vuole soggiornare per piacere, e a pochi chilometri dalla fiera, strategicamente collocato rispetto ai principali mezzi di trasporto, alle principali arterie di accesso alla città e all’aeroporto per chi invece preferisce soggiornarvi per lavoro o affari. L’hotel di sette piani è situato nel complesso architettonico che comprende la rinnovata stazione ferroviaria ed è pronto ad ospitare e ad offrire il massimo comfort a tutti gli ospiti della suggestiva città emiliana che desiderano rifugiarsi in un’oasi di comodità sia per soggiorni di lavoro che di piacere. Realizzato con un design moderno, le 120 camere sono dotate di tutti i comfort, con uno stile raffinato e con colori caldi. 

L’offerta è composta da 88 camere Standard, 26 Superior caratterizzare da uno spazio ampio e luminoso e 6 Junior Suite di 40m2 circa dotate di un grande terrazzo e una zona living. Il prezzo di una camera doppia Standard è a partire da € 70,00 a notte con colazione inclusa. Il ristorante è situato al piano terra dell'hotel e serve una ricca prima colazione AntiOx, con prodotti naturali che aiutano a combattere i radicali liberi, e una selezione di piatti locali con specialità tipiche italiane sia a pranzo sia a cena. Completano i servizi la connessione Wi-Fi gratuita per tutti gli ospiti, per venire incontro alle esigenze di business e di relax, il servizio lavanderia attivo h24 e una sala fitness ben equipaggiata. Un ampio parcheggio coperto offre posti auto riservati agli ospiti. NH Parma è la location ideale per ogni tipo di evento, incontri di lavoro, riunioni, conventionpresentazioni aziendali grazie alla grande flessibilità logistica delle 8 sale meeting modulabili che possono contenere fino a 255 persone ed essere allestite in base ad ogni esigenza. Tutte le sale sono dotate di moderne attrezzature ed illuminate da luce naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NH Hotel Group, inaugurazione a Parma. Alma partner speciale

ParmaToday è in caricamento