Partecipate, Ciclosi ha deciso: è Nicola Cinelli il nuovo presidente di Stt
Tributarista di lungo corso, sarà affiancato dall'avvocato cassazionista Fabrizio Cassella (vice presidente) e da Barbara Piermarioli, curatore fallimentare già sindaco revisore della holding
Il commissario prefettizio del Comune di Parma, Mario Ciclosi, ha nominato Nicola Cinelli nuovo presidente di Stt, la grande holding comunale, dopo le dimissioni di Massimo Varazzani in solidarietà con il cda licenziato all'arrivo del commissario. Molte le polemiche intorno alla gestione della società, dove Varazzani era arrivato nel dicembre 2010, convocato dall'ex sindaco Vignali per salvare Stt sommersa dai debiti, in sostituzione dell'allora presidente Andrea Costa travolto dal caso Tep-Banca Mb. Ora il nuovo presidente Cinelli, tributarista di lungo corso, sarà affiancato nel consiglio di amministrazione dall'avvocato cassazionista Fabrizio Cassella (vice presidente) e da Barbara Piermarioli, curatore fallimentare già sindaco revisore di Stt.
Nicola Cinelli, laureato in economia e commercio all'Università Bocconi di Milano, dottore commercialista e revisore dei conti, ha una lunga e importante carriera professionale ed è attualmente titolare dello studio Cinelli&Associati di Milano, che si occupa, tra l'altro, di consulenza e assistenza in materia tributaria e societaria, di consulenza aziendale e amministrativa, di riorganizzazione di società e gruppi sotto il profilo tributario, societario e finanziario. Nell'ultimo quinquiennio ha assunto numerosi incarichi come sindaco effettivo in società industriali e finanziarie, ed è stato incaricato anche di importanti operazioni di ristrutturazione finanziaria.
Fabrizio Cassella, avvocato cassazionista, docente ordinario di diritto pubblico dell'economia e diritto costituzionale comparato presso l'Università di Torino, è rettore dell'Università della Valle d'Aosta per il periodo 2011-2015. E' anche consigliere di amministrazione della società Ativa p.a., concessionaria autostradale a partecipazione mista pubblico e privato. Ha, tra l'altro, svolto importanti incarichi professionali, con specifico coinvolgimento in tematiche di diritto societario e amministrativo.
Già membro del collegio sindacale di Stt, Barbara Piermarioli, dottore commercialista e revisore dei conti, ha, tra l'altro, svolto vari incarichi come curatore fallimentare e consulente tecnico d'ufficio per il tribunale di Parma.
In Evidenza
-
Bonus mobili 2021: come funziona e come ottenerlo
-
In palestra, da remoto e a qualunque ora: ecco come faremo sport nel futuro
-
“Infermieri, a viso aperto”, i volti e le storie di chi ogni giorno è al fianco dei pazienti
-
Consigli per pulire ed eliminare il calcare dalla vasca da bagno