rotate-mobile
Cronaca

Nidi e materne: c'è tempo fino al 22 febbraio per iscriversi

Sia per i nidi d'infanzia e i servizi integrativi, sia per le scuole dell'infanzia comunali e statali e servizi sperimentali zero-sei, le iscrizioni rimarranno aperte fino a quella data

Sul sito del Comune tutte le informazioni e la possibilità di calcolare la propria retta. Sia per i nidi d'infanzia e i servizi integrativi, sia per le scuole dell'infanzia comunali e statali e servizi sperimentali zero-sei, le iscrizioni rimarranno aperte fino al 22 febbraio.

Il bando, i moduli della domanda e tutte le informazioni utili alle famiglie sono reperibili presso il punto accoglienza DUC (largo Torello de’ Strada 11/a), al piano -1, e sul sito del Comune, al link https://www.comune.parma.it/servizieducativi/homepage.aspx, al quale si accede direttamente dal banner in homepage e dove è inoltre possibile calcolare l'ammontare della propria retta, inserendo il proprio ISEE.

Le domande per entrambi i servizi  possono essere inviate on line, trasmesse via posta o fax, oppure consegnate direttamente al Duc in largo Torello de Strada, dal lunedì al venerdì, dalle 8,15 alle 17,30, e il sabato dalle 8,15 alle 13,30. Per gli asili nido possono presentare la domanda le famiglie residenti a Parma, con i bimbi nati negli anni 2014, 2015 e 2016, fino a nascita presunta del 30 aprile prossimo. Potranno presentare domanda anche le famiglie dei nati dal 1 maggio al 30 giugno e i residenti fuori Parma, ma saranno in coda alla graduatoria.

Alle scuole dell'infanzia (sia comunali che statali) possono accedere i bambini nati negli anni 2011, 2012 e 2013. Per entrambi i servizi (nidi e materne) la famiglia può indicare la preferenza per 8 strutture. I posti verranno assegnati in base alle graduatorie e all'ordine delle preferenze indicate nella domanda. Le tariffe sono legate al reddito ISEE della famiglia e alla tipologia di servizio erogato, e variano per gli asili nido da 65 a 650 euro e per le materne da 65 a 280 euro. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie da quest'anno per i nidi comunali a gestione diretta del Comune è prevista la possibilità di frequentare il servizio ad orario ridotto (7,30-13,30) con una tariffa più bassa (ridotta del 18%).Per informazioni è possibile rivolgersi anche al contact center del Comune allo 052140521, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30, sabato dalle 8,00 alle 13,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi e materne: c'è tempo fino al 22 febbraio per iscriversi

ParmaToday è in caricamento