rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa

No Tav, i manifestanti di Parma bloccano i binari in stazione

Gli attivisti del movimento parmigiano in stazione dove hanno bloccato pacificamente i binari. Non ci sono state tensioni con le forze dell'ordine. I no tav hanno dato volantini ai passeggeri

Sessanta attivisti 'No Tav'  parmigiani stanno bloccando i binari della stazione di Parma. Per ora non ci sono tensioni con le forze dell'ordine. Bloccato il treno delle 19.10, il frecciabianca diretto a Torino, arrivato in stazione con 15 minuti di ritardo. I binari sono stati bloccati dalle 19.10 alle 19.50. Dopo aver volantinato ai passeggeri del treno e a quelli che aspettavano in stazione gli attivisti hanno deciso di togliere il blocco. Sul posto sono giunte due auto della Polizia, che hanno parcheggiato dentro la stazione ferroviaria, ma non c'è stato nessun contatto con i manifestanti. Alcuni agenti della Polfer hanno raggiunto il binario, rimanendo però in un'area lontano dagli attivisti. Quando gli attivisti sono usciti dalla stazione alcuni pendolari gli hanno gli hanno applauditi in segno di solidarietà.

No Tav, blocco dei binari

LA GIORNATA DEL 1° MARZO
parma corteo 1 marzo stazione - ParmaTodDopo il corteo spontaneo in centro di lunedì che aveva bloccato il traffico in più punti della città ieri gli attivisti si sono ritrovati davanti alla stazione ferroviaria con striscioni, megafono e volantini.
Le forze dell'ordine, polizia e carabinieri in assetto antisommossa hanno impedito agli attivisti di entrare, schierandosi all'ingresso della stazione temporanea. Un corteo spontaneo ha poi bloccato il traffico di fronte alla stazione, sul Ponte delle Nazioni, percorrendo poi le strade laterali per ritornare su via Trento. Gli attivisti si sono recati di nuovo in stazione ma la polizia ha nuovamente bloccato l'ingresso. Qui c'è stato qualche momento di tensione ma nessun contatto. Un nuovo corteo dei manifestanti No Tav ha raggiunto Piazza Garibaldi. I cori e gli slogan in solidarietà agli attivisti della Val Susa sono stati i principali protagonisti del corteo.



Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/no-tav-parma-corteo-1-marzo-stazione.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, i manifestanti di Parma bloccano i binari in stazione

ParmaToday è in caricamento