rotate-mobile
Cronaca Noceto

Noceto, il Comune gli nega la casa: diabetici al freddo della canonica

Ben Chouchane vive e lavora da trent'anni a Noceto. La moglie e uno dei tre figli soffrono di una grave forma di diabete. Lo scorso anno l'amministrazione, in presenza di testimoni, fece una promessa che oggi nega

L'emergenza casa non colpisce solo Parma ma anche il resto del Paese se poi le istituzioni arrivano ad ingannare chi è sotto sfratto per fare l'interesse del proprietario il disastro è totale. Andiamo con ordine, Ben Chouchane vive e lavora da trent'anni a Noceto,è inserito e ha una famiglia quasi serena,quasi perchè la moglie e uno dei tre figli soffrono di una grave forma di diabete.
 
Un anno fa tutto precipita. Ben, l'unico a poter lavorare, perde il lavoro a causa della crisi e non riesce a pagare l'affitto. Il comune fa da mediatore,lo convince ad uscire prima dello sfratto promettendo una casa a gennaio, tutto ciò davanti a una rappresentante dell'associazione diabetici, associazione che si offre di pagare un albergo fino all'assegnazione della casa comunale. Tutto per il meglio sembrerebbe, invece no.

In questi giorni Ben si reca in comune per vedere a che punto è la "sua" casa,la risposta è raggelante, "che casa? qui non ne abbiamo per nessuno né ora nè a Gennaio nè mai". La promessa fatta è negata. Ben si trova a dover abitare nella canonica della chiesa (grazie al generoso intervento del sacerdote) troppo fredda specialmente per il bimbo malato. Tutto questo è inaccettabile ed è tutto avvenuto davanti a testimoni pronti a riferire quanto è successo.

Perchè tutto non avvenga nel più assordante silenzio la famiglia Chouchane e la Rete Diritti in Casa hanno deciso di indire una conferenza stampa venerdì 17 dicembre alle ore 11 davanti al municipio di Noceto,salvo problemi personali sarà presente anche la rappresentante dell'associazione diabetici testimone delle trattative e del non rispetto del loro esito.

Rete Diritti in Casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noceto, il Comune gli nega la casa: diabetici al freddo della canonica

ParmaToday è in caricamento