Torna la 'Notte dei Briganti' dopo la camminata bagnata di giugno

La camminata di 8 chilometri al chiaro di luna da Vigoleno a Vernasca (Pc) fa il bis. Comunicazione per i parmigiani: potrà partecipare solo chi ha acquistato la tessera 2014 dal 3 al 13 giugno

“La notte dei briganti” fa il bis. La camminata in notturna da Vigoleno a Vernasca (Pc) che a giugno era stata bagnata dalla pioggia, raddoppia l'edizione di quest'anno e torna sabato 19 luglio solo per chi ha acquistato la tessera 2014 dal 3 al 13 giugno (anche se l'ha utilizzata il 14 giugno). L'evento - “La notte dei briganti” è una passeggiata al chiaro di luna che ha i crismi del grande evento. Da quattro anni oltre duemila partecipanti camminano fra sentieri, borghi antichi e frazioni sconosciute. Durante il tragitto non si ammira solo il paesaggio, ma si mangia, si beve e si assiste alle esibizioni dei “briganti”. La camminata è una scusa per scoprire angoli nascosti dell'Appennino attraverso la luce originale della luna. Il percorso si snoda infatti fra luoghi magnifici: il borgo di Vigoleno, entrato a far parte nel 2012 dei “borghi più belli d'Italia” anche grazie al suo splendido castello medievale, Vernasca, con la sua Antica Pieve, e altre piccole frazioni da scoprire.

L'evento è a costo zero per l’amministrazione locale: l’organizzazione è in mano a oltre cento volontari, che si sono resi disponibili a replicare la camminata a causa del maltempo, grazie anche alla disponibilità della Pro Loco Valli D'Ongina e Stirone. I ristori previsti lungo il percorso sono finanziati dai turisti con la tessera di partecipazione. Il programma - Dalle 19 saranno a disposizione tre autobus da Vernasca a Vigoleno. Valgono tutte le regole precedenti ( https://goo.gl/nCJ29T). Sarà garantito il trasporto, la luna leggermente calante, e per quanto riguarda i punti ristoro, si avrà diritto a un buono sconto di 3 euro tramite presentazione della tessera presso: Festa in piazza di Vigoleno (presenti stand gastronomici! Se vi affrettate potete mangiare qualcosa in piazza e poi partire); Ristorante Taverna Al Castello(Vigoleno); Pizzeria da Rita (presente sul tragitto); Pizzeria Aldopolavoro (a Vernasca); Ristorante Bel Soggiorno (in piazza a Vernasca, aperto sino all'una); Ristorante Del Turista (a Vernasca)

Lo sconto sarà applicato a fronte di una spesa minima di 5 euro e si potrà richiedere in un unico punto ristoro. La tessera, inoltre, darà diritto allo sconto del 10% presso ristoranti e pizzerie del Comune di Vernasca fino al 15-07-2014 (elenco sulla pagina Facebook www.facebook.com/nottebrigantivigolento). Lo sconto verrà applicato una sola volta e il gestore segnerà l'utilizzo tagliando un angolo della tessera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In caso di pioggia l'evento sarà annullato e l'unica comunicazione avverrà tramite la pagina Facebook (https://www.facebook.com/nottebrigantivigoleno). Ricordiamo che: chi possiede la tessera rossa parcheggia l’auto a Vernasca, dove dalle 19.00 alle 22.00 può servirsi dell’autobus diretto a Vigoleno; chi possiede la tessera blu parcheggia l’auto a Vigoleno, effettua la camminata e, dalle 23.00 alle 03.00, può servirsi dell'autobus da Vernasca a Vigoleno. Dopo le 03.00 del mattino non sarà più garantito alcun servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ecco tutte le regole in vigore a Parma da domani

  • Pauroso frontale a Castione Baratti: muore una 22enne di Lesignano

  • Nuovo Dpcm in arrivo: cosa cambia a Parma e provincia

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Coronavirus: verso un lockdown 'morbido' e la chiusura alle 21

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento