rotate-mobile
Cronaca

Nove denunce tra Langhirano e Lesignano. E su 25 automobilisti sottoposti all’etilometro, in quattro guidavanoi ubriachi

Controlli dei carabinieri: otto giovani dai 18 ai 20 anni segnalati per possesso di droga per uso personale

I carabinieri della stazione di Langhirano, col supporto della Compagnia di Parma, sono stati protagonisti di un'azione di controllo del territorio, che ha visto impiegato in due giorni otto pattuglie, prevalentemente nelle ore serali e notturne, al fine di prevenire i reati predatori e di maggior allarme sociale.

Complessivamente sono state nove le persone denunciate. Per il reato di inottemperanza dell'ordine del questore di lasciare il territorio italiano: un uomo liberiano di 44 anni, con precedenti di polizia, controllato mentre era a bordo del proprio ciclomotore, risultato gravato dall'ordine di lasciare il territorio italiano emesso dal Questore di Parma e mai ottemperato. Nello stesso contesto veniva sanzionato amministrativamente per guida senza patente, per la mancanza della copertura assicurativa e della revisione periodica del mezzo, conseguentemente sequestrato. Poi: un tunisino 35enne, sottoposto a controllo è risultato gravato dall'ordine di lasciare il territorio italiano emesso dal Questore di Agrigento; un dominicano di 25 anni, sottoposto a controllo, è risultato irregolare sul territorio italiano; un altro tunisino di 23 anni, sottoposto a controllo, è risultato irregolare sul territorio italiano.

Su 25 conducenti sottoposti all’etilometro, sono stati quattro i denunciati per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 49enne italiano, con precedenti, trovato sulla sua Bmw con tasso alcolemico di g/l 1.44 e a cui è stata ritirata la patente e il mezzo sottoposto a fermo; un 21enne italiano alla guida di un'Audi A3 con tasso alcolemico pari a g/l 0.90, con ritiro del documento di guida e veicolo sottoposto a fermo. Un 55enne italiano con precedenti che circolava su una Fiat Punto con tasso alcolemico di g/l 1.54, infine patente ritirata a un 56enne italiano, con precedenti di polizia, alla guida di una Golf con un tasso alcolemico pari a g/l 1.47. Il documento di guida veniva ritirato per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Ancora: un 19enne, residente a Lesignano De' Bagni, con precedenti di polizia, sottoposto a controllo a bordo della propria autovettura Ford Fiesta, veniva trovato in possesso di un coltello con una lama di 9 centimetri. Il giovane è stato anche segnalato alla locale prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di un grammo di hashish.

​Nel corso del servizio svolto sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti 8 giovani dai 18 ai 20 anni, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, destinati all’uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove denunce tra Langhirano e Lesignano. E su 25 automobilisti sottoposti all’etilometro, in quattro guidavanoi ubriachi

ParmaToday è in caricamento