rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragi del 2012: la Regione stanzia 2.2 milioni per interventi anche a Parma

E' diventata esecutiva l'ordinanza che stanzia i primi 2,2 milioni per opere di regimazione, difesa idraulica e del suolo e di mitigazione dei danni provocati dal maltempo e dalle mareggiate del novembre 2012

E' diventata esecutiva l'ordinanza che stanzia i primi 2,2 milioni per opere di regimazione, difesa idraulica e del suolo e di mitigazione dei danni provocati dal maltempo e dalle mareggiate del novembre 2012. La Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna ha rilasciato infatti nei giorni scorsi parere positivo all'ordinanza 1/2013 del commissario Vasco Errani, presidente della Regione.

Si tratta degli ''interventi urgenti di messa in sicurezza finalizzati a mitigare le conseguenze degli eventi meteorologici del novembre 2012 che hanno colpito il territorio della regione Emilia-Romagna''. Questo primo stanziamento, risorse del Fondo di Protezione civile nazionale, finanzia 39 interventi nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza in collaborazione con i Servizi tecnici di bacino (enti attuatori). La stessa ordinanza approva in linea tecnica altri 51 interventi la cui attuazione sarà subordinata all'effettiva disponibilità di risorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragi del 2012: la Regione stanzia 2.2 milioni per interventi anche a Parma

ParmaToday è in caricamento