rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lesignano de' Bagni

Nucleare: il Comune di Lesignano chiama a raccolta i cittadini

L'incontro è sabato 26 marzo presso la Sala del Consiglio comunale alle ore 17. Presente l'esperto Vittorio Varacca. Introduce il sindaco di Lesignano de' Bagni, Giorgio Cavatorta

L'assessorato all'Ambiente del Comune di Lesignano organizza un momento informativo per i propri cittadini sulle tematiche dell'uso dell'energia nucleare e la presenza delle centrali. Tali tematiche sono oggi purtroppo dopo i tragici fatti del Giappone,  di estrema attualità e provocano giuste preoccupazioni e allarmi. Avvalendoci della preziosa disponibilità del prof. Vittorio Varacca, nostro concittadino, esperto del tema avendo anche a suo tempo direttamente seguito sul piano professionale i fatti di Chernobyl, si intendono fornire maggiori strumenti di analisi e giudizio anche in vista dei prossimi referendum del 12 giugno.
Il Comune di Lesignano è particolarmente sensibile a queste tematiche di interesse generale ed ha approvato in Consiglio Comunale in data 10.06.2010 una mozione contro la costruzione di centrali nucleari e per la promozione delle ricerche nel campo delle energie rinnovabili e pulite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleare: il Comune di Lesignano chiama a raccolta i cittadini

ParmaToday è in caricamento