Number 1 Logistics Group rinnova la partnership con Carlsberg

Number 1 Logistics Group, l'operatore logistico italiano specializzato nei settori Grocery e FMCG (Fast-Moving Consumer Goods) ha rinnovato per altri 4 anni la partnership con Carlsberg Italia, il terzo produttore nazionale di birra

Number 1 Logistics Group, l'operatore logistico italiano specializzato nei settori Grocery e FMCG (Fast-Moving Consumer Goods) ha rinnovato per altri 4 anni la partnership con Carlsberg Italia, il terzo produttore nazionale di birra con un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Grimbergen, Kronenbourg 1664.

Il rinnovo quadriennale arriva dopo 5 anni di collaborazione tra le due aziende. L’accordo prevede la gestione integrata del magazzino di stabilimento e del magazzino centrale, nonché le attività di distribuzione sulla maggior parte del territorio nazionale. Nell’accordo, inoltre, è prevista la gestione delle attività di magazzino e distribuzione dei nove magazzini periferici che fanno capo a Carlsberg HoReCa, la business unit di Carlsberg Italia dedicata al canale specializzato delle aziende alberghiere, di ristorazione e catering.

La novità rispetto al precedente contratto è la gestione completa ed integrata della Supply Chain dal magazzino di fabbrica al network di consegna sul canale HoReCa, tramite un nuovo modello distributivo atto a razionalizzare la fornitura, migliorando il livello di servizio e la rotazione delle scorte e facilitando i flussi di ritorno degli imballi. In aggiunta rispetto al passato, infatti, Number 1 fornirà a Carlsberg l’innovativo servizio di Pallet Pooling su pallet EPAL, che garantisce una maggiore efficienza e una maggior attenzione nei costi, oltre che risultati importanti dal punto di vista della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

“La rinnovata partnership con Carlsberg – commenta Gianpaolo Calanchi, Amministratore Delegato di Number 1 – sta a dimostrare che la specializzazione di Number 1 nel mondo Grocery e in un canale particolare come l’HoReCa continua ad essere un vantaggio per i nostri clienti. Il rinnovo della partnership per un periodo lungo, inoltre, ci permette di continuare a lavorare, insieme a Carlsberg, sulla strada dell’innovazione, per costruire soluzioni e servizi che rispondano in maniera sempre più precisa alle esigenze del nostro committente.”

Aggiunge Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia: "Il prolungamento e l'ampliamento dell'accordo tra Carlsberg Italia e Number 1 è la dimostrazione che le nostre aziende credono negli stessi valori - sostenibilità, innovazione, efficienza, soddisfazione del cliente - e che si impegnano a farne sempre più i driver del loro operato. E' un piacere continuare una collaborazione poggiata su queste fondamenta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Pestato a sangue per aver difeso un collega: barista di Busseto in ospedale

  • Coronavirus, Parma seconda in regione per numero di casi: 21 in più

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento